Superlega | 03 agosto 2024, 15:31

Perugia: Chiusa la prima settimana si preparazione. Gll input di Lorenzetti, l'orgoglio di Candellaro

Perugia: Chiusa la prima settimana si preparazione. Gll input di Lorenzetti, l'orgoglio di Candellaro

PERUGIA - Con la sessione di lavoro di questa mattina, si è chiusa la prima settimana corta dei campioni d’Italia che, a partire da giovedì 1 agosto, hanno ripreso la preparazione in vista della nuova stagione. Lavoro differenziato in sala pesi e sul taraflex per i ragazzi di Angelo Lorenzetti, che avranno ora la domenica libera e si ritroveranno lunedì mattina nell’impianto di Pian di Massiano per una doppia seduta.

Ad accogliere i presenti un grande cartellone con una frase da scolpire nella testa: “La certezza è inversamente proporzionale alla conoscenza”. Questo ha voluto subito chiarire a tutti l’allenatore bianconero.

"Entrando al palasport mi sono immaginato e rituffato ad un anno fa. Chiaro che quello è stato un ingresso diverso, nel senso che oggi c'è più conoscenza dell’ambiente in cui mi trovo. Nel momento che mi sono reso consapevole di questo, mi sono detto subito che ciò non deve portarmi ad avere degli atteggiamenti scontati verso le persone, perché comunque noi siamo anche quello che facciamo. Ci siamo potuti conoscere tutti quanti in un’annata particolarmente positiva, non è detto che sia sempre così e quindi in base a come sarà la stagione ci saranno anche da fare cambiamenti". 

Sui Giochi di Parigi: "Guardiamo le Olimpiadi da lontano, con sentimento e con orgoglio perché abbiamo dei nostri giocatori che sono lì in campo. Tra gli elementi impegnati nella manifestazione a cinque cerchi c’è il giapponese Ishikawa che sarà una delle novità a Perugia che ha una sua caratteristica e quindi l’obiettivo nostro sarà quello di presentargliele, dovremo integrarlo il prima possibile cercando il modo di regalare a lui e a noi quello qualcosa di coerente con quello che ci siamo detti quando ci siamo sentiti. Il livello delle dirette avversarie, basandosi sullo scorso campionato, è alto, con Trento che parte da molto in alto perché ha ragazzi che godono di grande considerazione e che cresceranno, vista l'età media di quei ragazzi è difficile che calino; Civitanova Marche, Piacenza e Monza hanno cambiato parecchio e non hai i numeri di partenza per giudicarli, ma sono sicuro che faranno un bel campionato. Ci sono delle squadre che oltre ad essere state costruite bene, hanno alle spalle del lavoro, mi riferisco a Verona e Cisterna, vedremo almeno una di loro costantemente nei piani alti della classifica".

Tra i nove Block Devils presenti dal primo giorno, Davide Candellaro sottolinea che: "quando si riparte, comincia una cosa nuova. Di per sé alla fine quello che si è fatto l’anno scorso, sicuramente avrà degli strascichi, però non è legato a quello che si farà noi". Il centrale bianconero quest’anno giocherà la sua seconda stagione consecutiva in maglia Sir e la prima in Champions con la squadra del presidente Gino Sirci.

 Essere rimasto a Perugia: motivo di orgoglio: "Alla fine il fatto che sia rimasto è motivo di orgoglio da parte mia, soprattutto perché comunque mi sono trovato molto bene, qui sto molto bene come i ragazzi. Spero anche quest’anno di dare una mano come l’anno scorso".

 

Redazione Volleyball.it

Commenti