NOVARA – Venerdì prossimo la Igor Volley di Lorenzo Bernardi scenderà in campo a Monza per un'amichevole con la Numia Vero Volley, continuando così la preparazione in vista dell'inizio del campionato.
Federica Squarcini, centrale della squadra, ha fatto il punto sull'andamento dei lavori dopo oltre un mese dal raduno.
"Ho provato una sensazione strana a Bergamo, quando siamo scese in campo per il nostro primo test amichevole, perché già sembriamo un gruppo coeso, come se fossimo insieme da più di un mese" ha spiegato la centrale. "Penso sia un segnale molto positivo. La coesione del gruppo farà la differenza durante una stagione lunga e impegnativa."
Squarcini ha poi aggiunto: "In palestra c'è tanta energia, siamo giovani e già ben affiatate. Vivere qui al Centro Pavesi ci permette di ottimizzare ogni minuto passato insieme, in campo e fuori. Nei momenti difficili, la nostra unione potrà darci una mano."
Infine, la giocatrice ha parlato della sua scelta di giocare per Novara: "Novara è un club ambizioso, come lo sono io, e lavorare con un allenatore come Lorenzo Bernardi è un onore e uno stimolo. La sua esperienza come giocatore può offrirci un punto di vista unico anche da tecnico."
Commenti