PIACENZA - Robbert Andringa continuerà a vestire la maglia della Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza anche nella stagione 2025/26. Il trentacinquenne schiacciatore olandese, originario di Assen, ha rinnovato l’accordo con il club emiliano e si prepara così ad affrontare la sua terza annata consecutiva in SuperLega con i colori biancorossi.
Nel corso della stagione appena conclusa, Andringa ha collezionato 31 presenze e 67 set giocati tra Regular Season, Supercoppa, Coppa Italia, Play Off Scudetto e Play Off 3° posto, dimostrando di essere un punto di riferimento per lo spogliatoio e per la fase di seconda linea.
Con un passato importante in Polonia (sei stagioni all’AZS Olsztyn), Belgio, Francia e Olanda, e oltre un decennio trascorso con la maglia della Nazionale olandese – con cui ha chiuso il percorso internazionale poche settimane fa – Andringa rappresenta una figura esperta e affidabile in un gruppo che, come anticipato, sarà profondamente rinnovato e ringiovanito.
“Sono felicissimo di restare in uno dei campionati migliori al mondo – ha dichiarato Andringa – e di poterlo fare ancora con la maglia di Piacenza. Ringrazio la società per la fiducia. La squadra sarà molto più giovane, ma credo sia stato costruito un ottimo mix. Come sempre, darò il massimo dentro e fuori dal campo per aiutare i compagni e il club a raggiungere i nostri obiettivi”.