Superlega | 15 ottobre 2025, 11:45

Cisterna: "Cuore Azzurro", presentata la nuova stagione dei pontini

Redazione Volleyball.it

Cisterna: "Cuore Azzurro", presentata la nuova stagione dei pontini

CISTERNA – Un abbraccio tra una squadra che lotta in campo e una città che non smette di crederci. È questo il filo conduttore della presentazione ufficiale del Cisterna Volley, andata in scena al Palasport di via delle Province, dove la società ha alzato il sipario sulla stagione 2025/26 e sulla campagna abbonamenti dal titolo “Cuore Azzurro”.

L’evento è stato aperto dall’inno ufficiale del club e dalla proiezione di immagini simboliche dei successi mondiali delle nazionali italiane di volley maschile e femminile. Particolarmente applaudito il videomessaggio di Ferdinando De Giorgi, commissario tecnico dell’Italia, che ha rivolto un saluto alla squadra: “Vi ringrazio per l’affetto avuto con la nazionale. Oggi è la vostra presentazione, è la vostra serata: vi faccio un grande in bocca al lupo per un campionato intenso e ricco di soddisfazioni”.

Numerose le autorità presenti, civili e militari, che hanno voluto testimoniare la propria vicinanza alla società. Il sindaco di Cisterna, Valentino Mantini, ha ricordato come “questa realtà nasce da imprenditori illuminati del territorio. Il volley è un esempio per tutti, per giovani e adulti. Un grande in bocca al lupo per la nuova stagione”.

Sul palco si sono poi alternati i soci del club – Cristina Cruciani, Massimiliano Marini, Luigi Iazzetta, Paolo Cruciani e Marco Sciscione – che hanno espresso con convinzione “orgoglio e fiducia nel progetto Cisterna Volley, con l’obiettivo di valorizzare il territorio e le sue eccellenze attraverso lo sport, permettendo agli appassionati di vivere le emozioni della Superlega”.

Spazio anche al settore giovanile, cuore pulsante del progetto sportivo, e alla collaborazione con la Marino Pallavolo, partnership che da anni rappresenta una rampa di lancio per i giovani talenti. Presente anche il presidente del Marino, Sante Marfoli, insieme al responsabile del vivaio Francesco Ronsini e agli allenatori delle varie formazioni.

Il direttore sportivo Candido Grande ha sottolineato la fiducia nel nuovo gruppo: “La nostra è una squadra giovane, formata da ragazzi validi e da qualche esperto, un mix in cui crediamo molto. Siamo contenti del gruppo e dello staff. L’esordio contro Trento sarà una grande sfida: vi aspetto tutti al Palazzetto”.

Parole di determinazione anche da parte del tecnico Daniele Morato: “Da giocatore non ero abbastanza bravo e nemmeno abbastanza alto, ma la passione mi ha portato fin qui. Ora voglio fare bene con questa squadra e con questa società”.

A precedere la presentazione ufficiale del roster, il videomessaggio del presidente della Lega Pallavolo Serie A, Massimo Righi, che ha riconosciuto al club “grande merito per l’impegno nel rappresentare il territorio e nel valorizzare i giovani. La vostra è una società creativa, con la grande ambizione di crescere”.

La serata si è conclusa con la presentazione delle nuove divise firmate Mizuno, sponsor tecnico per la stagione 2025/26, e con il richiamo al motto della campagna abbonamenti: “Cuore Azzurro”, simbolo dell’unione tra squadra, città e tifosi.