News Mercato Italia | 26 maggio 2026, 18:24

Milano conferma Benedetta Sartori, la centrale resta in rosablù per la stagione 2026/27

Redazione Volleyball.it

Sartori avanti con Milano

Sartori avanti con Milano

MILANO – Prosegue nel segno della continuità la costruzione della Numia Vero Volley Milano per la stagione 2026/27. Dopo le conferme di Anna Danesi, Paola Egonu, Eleonora Fersino e Rebecca Piva, il club lombardo ha ufficializzato anche la permanenza della centrale Benedetta Sartori.

Per la giocatrice milanese, classe 2001 e alta 187 centimetri, sarà la seconda stagione consecutiva con la maglia rosablù dopo l’esordio nell’annata appena conclusa. 

Nel corso della stagione la centrale ha totalizzato 84 punti nelle competizioni nazionali e altri 37 in Champions League, torneo nel quale ha fatto il proprio debutto europeo con la formazione milanese. Il servizio si è rivelato uno dei fondamentali più incisivi del suo repertorio, risultando spesso determinante nei momenti chiave delle gare.

"Sono entusiasta del mio rinnovo con Milano. Entrare a far parte di questo progetto è stato un privilegio e proseguire insieme è per me una grande conferma di fiducia" ha dichiarato Benedetta Sartori. "Mi impegnerò al massimo, con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi insieme alla società, alle mie compagne e allo staff, superando i risultati già importanti raggiunti nella stagione appena terminata. A livello personale desidero continuare a crescere, affinando le mie competenze e offrendo un contributo sempre più importante alla squadra".