E’ stata un’estate grandiosa, come non se ne vedevano da anni: sold out totale in tutte le settimane!

Quella appena conclusa è stata un’estate fuori dal comune per l’Anderlini Volley Camp, che ha registrato il tutto esaurito in tutte le 8 settimane di attività, con 398 iscritti, in tre location.

La stagione dell’Anderlini Volley Camp si è aperta a Sestola, con due camp in contemporanea dedicati a target diversi, i piccoli del minivolley S3 e i ragazzi delle categorie promozionali, con un totale di 72 partecipanti. La stessa offerta è stata poi riproposta la settimana successiva a Riccione, in cui ben 74 bambini e ragazzi si sono cimentati nel beach volley.

Chiusa l’esperienza dei camp classici, si è aperta la stagione dell’Anderlini Special Camp, le settimane di alta specializzazione, che richiamano ragazzi e ragazze da tutt’Italia. Per il primo anno, Anderlini ha osato proponendo tre settimane consecutive di Special: esperimento superato a pieni voti, date le 188 presenze.

L’estate si è poi chiusa in bellezza con il nuovissimo Modena Master Camp, in cui Modena Volley e Scuola di Pallavolo Anderlini hanno unito le loro competenze per creare un camp specialistico dedicato a ragazze e ragazzi col desiderio di avvicinarsi alla pallavolo di altissimo livello. 53 partecipanti, provenienti da tutto il mondo (Italia, Svizzera, Brasile e Argentina), hanno fatto base al PalaPanini e hanno avuto l’opportunità di respirare l’aria del tempio del volley.

Un grazie doveroso a tutto lo staff che ha reso questa magica estate possibile, a partire da Elisa Pedroni, responsabile Area Servizi, Susanna Benedetti, cooordinatrice Area Servizi e Alberto Bigarelli referente Anderlini Volley Camp. Un enorme grazie a tutti gli allenatori e i ragazzi impegnati in prima linea: Luana Serafini, Simona Torricelli, Serena Bernardi, Riccardo Alberghini, Tommaso Manelli, Federico Bombardi, Matteo Ballati, Andrea Sassi, Ezio Di Gregorio, Francesca Venturelli, Chiara Ghelfi, Daniele Stornelli, Valerio Grossi, Simone Gualtieri, Matteo Bombardi, Davide Zaccherini, Danilo Patt, Cristian Bernardi, Sabrina Cardarelli, Raffaele Simonte, Guia Miserendino, Andrea Monduzzi, Roberto Cocconi; e a tutti gli ospiti che si hanno accompagnato: Marco Bracci, Maikel Cardona, Chiara Scacchetti, Aurora Pistolesi, Paolo Falabella, Valerio Lionetti, Filippo Schiavo e Lorenzo Tubertini.