A Cuneo nasce “Tifosi”

Diventa protagonista del Mondo Cuneo Volley con un semplice click.

363

CUNEO – Il Club di pallavolo maschile della Città di Cuneo, Cuneo Volley, lancia “TIFOSI” la novità di questa stagione 2020/2021, una piattaforma proprietaria sviluppata direttamente dalla società. Un format che permetterà a tutti coloro che si uniranno, di diventare protagonisti del Mondo Cuneo Volley. Vivere da vicino tutte le emozioni del campionato e prender parte al percorso di crescita societaria che ha come obiettivo, nei prossimi anni, di riportare il volley maschile cuneese ai massimi livelli. Basterà un click per entrare nel vivo del progetto ed essere parte attiva nelle scelte della società biancoblù.. Interagire con la squadra non è mai stato così semplice. Una community che supporterà la prima squadra e il settore giovanile. Basterà iscriversi sulla piattaforma www.tifosi.live e sottoscrivere uno dei due pacchetti a disposizione, che daranno accesso a diverse opportunità esclusive.

Diventa protagonista del Mondo Cuneo Volley www.tifosi.live

Il primo si chiama TIFOSO e prevede il supporto simbolico al Club di 50€ annuali (detraibili da modello 730 e Unico), il quale come ringraziamento regalerà il Welcomekit biancoblù (contenente mascherina e sciarpa brandizzate). I tifosi avranno diritto di prenotazione all’ingresso delle partite casalinghe a porte chiuse e l’accesso automatico nel momento in cui si potranno riaprire le partite al pubblico.

Il secondo, TIFOSO PLUS, permette agli appassionati di sostenere la società con una quota di 500€ annuali (detraibili da modello 730 e Unico). Questa sottoscrizione garantirà un trattamento speciale durante tutte le partite casalinghe del campionato, ovvero ingresso e parcheggio riservati, un posto in tribuna dedicata al palazzetto e accesso alla sala vip. Inoltre, saranno ospiti del Club in occasione della Cena di Natale insieme alla prima squadra, la dirigenza e gli sponsor del Cuneo Volley. Naturalmente anche i tifosi plus riceveranno il Welcomekit.

Sentiti parte della società partecipando all’assemblea annuale dei tifosi

L’aspetto più importante e innovativo è che, indipendentemente dal tipo di pacchetto sottoscritto, si avrà la possibilità di partecipare a un’assemblea che si terrà al Palazzetto dello sport di Cuneo e nella quale i partecipanti verranno informati sulle iniziative future e saranno invitati ad esprimersi circa alcune tematiche societarie (colore maglia, etc). A fine stagione il Club eleggerà il miglior tifoso, colui/lei che durante il campionato si sarà distinto/a per numero e qualità di contenuti social realizzati. Infine, essere “tifosi” darà la possibilità di usufruire di scontistiche dedicate all’interno della rete commerciale del Cuneo Volley, composta da più di 50 sponsor.

II progetto è figlio del periodo storico che stiamo vivendo, nel quale sarebbe stato complicato lanciare una campagna abbonamenti classica, ma si vuol dare la possibilità ai tifosi di sostenere la società, ottenendo in cambio riconoscimenti effettivi.

Gabriele Costamagna presenta “Tifosi”

Il Vice Presidente esecutivo di Cuneo Volley Gabriele Costamagna presenta l’iniziativa.  

Come nasce “TIFOSI”? “Tifosi nasce un paio d’anni fa quando già c’era l’obbiettivo di coinvolgere maggiormente tifosi e appassionati al progetto del volley maschile cuneese. L’occasione di svilupparlo effettivamente si è presentata con l’emergenza sanitaria, durante la quale abbiamo deciso di sopperire alla mancanza di una campagna abbonamenti con il concetto di tifosi: una campagna crowfunding volta a premiare chi crede e sostiene il Cuneo Volley”.

Com’è stato sviluppato il progetto? “La versione n.1 di tifosi ha l’obbiettivo di raggiungere i primi sostenitori, ma il progetto nel suo complesso prevede lo sviluppo graduale di un’applicazione che aiuterà il Club nella sua trasformazione digitale. Pertanto, lo sviluppo è stato mantenuto internamente alla società e la prima versione è stata sviluppata direttamente da noi; ho sfruttato la mia insonnia e la mia capacità di produzione di codice notturna. Non escludiamo in futuro di commercializzare il prodotto estendendolo ad altre realtà nazionali”.

La scelta del nome ha un significato particolare? “La scelta in questi casi ricade su nomi facilmente memorizzabili, in questo caso il nome è significativo perché il concetto del progetto è quello di coinvolgere maggiormente gli appassionati che gravitano attorno alla società sportiva. La piazza di Cuneo è sempre stata molto esigente, in questa occasione è il Club a dare la possibilità alla Città di sostenere concretamente il progetto con un contributo simbolico che oltre a fornire dei privilegi è anche detraibile”.

Sostieni Volleyball.it