A1/A2 F.: Volley mercato. Vallefoglia, Trento, Sassuolo, Vicenza e Cremona

1113

MODENA – Pillole di volley mercato femminile.
VALLEFOGLIA – Con Merete Lutz, americana, opposto di 208 centimetri, si completa il roster della Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia a disposizione dello staff tecnico diretto da Fabio Bonafede. “Lutz viene a misurarsi con il campionato italiano dopo diverse esperienze in Asia – spiega il coach siciliano – e sono sicuro che si adatterà facilmente al cambiamento ambientale. Al tempo stesso, sono anche molto curioso di vedere come potrà adattarsi ai ritmi di gioco italiani”.
Nella carriera dell’attaccante statunitense ci sono vittorie importanti nei campionati studenteschi nella NCAA Division dal 2013 al 2017, con la conquista del titolo nazionale nel 2016, mentre con la nazionale a stelle e strisce Under 20 è stata medaglia di bronzo del Campionato nordamericano nel 2012.

A2, TRENTO – Sarà l’americana Carly DeHoog il tassello numero tredici della rosa di Trentino Volley, pronta ad affrontare la sua prima avventura nel campionato di Serie A2 femminile. L’opposta americana è il fiore all’occhiello della campagna acquisti portata avanti dal Direttore Sportivo Duccio Ripasarti, che ha consegnato a Stefano Saja e al suo staff un roster particolarmente interessante, un giusto mix tra ragazze giovani e atlete dotate già di un’ottima esperienza nazionale ed internazionale.
Nata nel 1994 a Upland, città della Contea di San Bernardino in California, DeHoog ha mosso i primi passi tra le fila del Club West, per poi iniziare il suo percorso universitario tra le fila del Washington nel campionato Ncaa Division 1. Nella stagione 2018/2019 l’approdo in Europa, che coincide con la sua prima esperienza professionistica: l’americana veste per un anno la maglia dell’Orebro, club della prima lega svedese, mentre nella stagione successiva si trasferisce in Polonia, ingaggiata dal Bialski Klub Sportowy. Nelle ultime due annate Carly si è invece messa in luce nella Ligue1 francese difendendo i colori del Racing Club de Cannes
DeHoog è il tredicesimo ed ultimo tassello (l’unico straniero) del roster di Serie A2 femminile di Trentino Volley dopo le alzatici Bonelli e Stocco, le attaccanti di posto 4 Francesca e Annalisa Michieletto, Mason e Joly, l’opposta Bisio, le centrali Fondriest, Moretto e Meli e i liberi Parlangeli e Libardi.
A2, SASSUOLO – Ancora una conferma in casa Idea Volley Sassuolo, che nella stagione 2022/23 potrà contare anche sulla centrale Federica Busolini, che – come le già confermate Dhimitriadhi e Civitico – sarà al suo terzo anno in maglia sassolese.
A2, VICENZA –  L’Anthea Vicenza Volley ha il suo braccio pesante: Julia Kavalenka. La società biancorossa dà il benvenuto all’opposta portoghese classe1999, alta un metro e 91 centimetri e nella scorsa stagione in A2 con la maglia della Tenaglia Altino Volley con cui ha sfidato Vicenza nella poule salvezza. Julia Kavalenka è il quarto tassello del mosaico dell’Anthea Vicenza Volley, che comprende attualmente la palleggiatrice Florencia Ferraro, la schiacciatrice Jessica Panucci e la centrale Lisa Cheli, confermata dalla scorsa stagione in biancorosso.
A2, CREMONA – Patrizia Zampedri sarà ancora la regina della seconda linea gialloblù. Il libero bresciano farà nuovamente parte del roster cremonese che militerà nella serie cadetta. Per lei è la quarta stagione all’ombra del Torrazzo.

Sostieni Volleyball.it