A1 F.: A Scandicci l’anticipo della 2. giornata. Domenica Monza-Bergamo si gioca a Milano

Savino Del Bene-Bosca S.Bernardo in diretta su Rai Sport apre la 2. giornata. Domenica Saugella-Zanetti si gioca all'Allianz Cloud

MODENA – Saranno Savino Del Bene Scandicci e Bosca S.Bernardo Cuneo a inaugurare la seconda giornata del campionato di Serie A1 Femminile. Questa sera alle 20.30, in diretta su Rai Sport, le toscane di Marco Mencarelli esordiranno davanti al pubblico amico alla ricerca del secondo successo consecutivo.

Domenica Imoco Volley Conegliano, al terzo impegno in una settimana, sarà di scena al PalaTriccoli contro la Lardini Filottrano; la Igor Gorgonzola Novara ospiterà la Banca Valsabbina Millenium Brescia, mentre la Unet E-Work Busto Arsizio affronterà al PalaYamamay la Reale Mutua Fenera Chieri. Si disputerà all’Allianz Cloud di Milano, che sarà teatro il 16 novembre della Supercoppa Italiana, la sfida tra Saugella Monza e Zanetti Bergamo. Prima in casa per le due neopromosse: la Bartoccini Fortinfissi Perugia riceve la èpiù Pomì Casalmaggiore, mentre la Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta sfida Il Bisonte Firenze. Deroghe in vista per l’altezza del palasport casertano o il palas è diventato grande?

SAVINO DEL BENE SCANDICCI – BOSCA S.BERNARDO CUNEO
Savino Del Bene reduce dai centoquarantotto minuti di partita contro Casalmaggiore, vittoria che ha mostrato una squadra capace di lottare. Ora il roster è al completo, dopo l’arrivo della messicana Bricio. “Ci siamo preparati a questa sfida cercando di migliorare le nostre prestazioni e pensando a noi, cosa su cui ci impegneremo ancora – chiarisce coach Marco Mencarelli -. La Bosca San Bernardo Cuneo è una squadra che ha un grande equilibrio tra il vecchio e il nuovo, ha qualcosa di rodato all’interno dell’organico ma che ha avuto dei grossi cambiamenti specialmente al palleggio, quindi ha una impostazione tattica che stiamo valutando e su cui dobbiamo stare attenti”. Cuneo si è ben disimpegnata contro Novara all’esordio e punta a conquistare i primi punti: “Scandicci è una delle squadre più forti del campionato ma, come noi, è ancora in costruzione – precisa Yamila Nizetich -. Dobbiamo pensare soltanto a noi stesse e a non commettere gli errori che abbiamo fatto contro Novara, sui quali abbiamo lavorato a lungo in palestra nei giorni scorsi. Giorno dopo giorno l’intesa tra di noi migliora dentro e fuori dal campo e siamo cariche e fiduciose per questa prima trasferta dell’anno”.

PROGRAMMA 2. GIORNATA
Sabato 19 ottobre, ore 20.30 (diretta Rai Sport)
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo 
ARBITRI: Frapiccini-Turtù

Domenica 20 ottobre, ore 17.00
Igor Gorgonzola Novara – Banca Valsabbina Millenium Brescia  
ARBITRI: Tanasi-Gnani

Saugella Monza – Zanetti Bergamo  
ARBITRI: Simbari-Puecher  

Unet E-Work Busto Arsizio – Reale Mutua Fenera Chieri  
ARBITRI: Pozzato-Piana

Lardini Filottrano – Imoco Volley Conegliano  
ARBITRI: Bellini-Oranelli

Bartoccini Fortinfissi Perugia – èpiù Pomì Casalmaggiore  
ARBITRI: Zavater-Cerra

Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta – Il Bisonte Firenze 
 ARBITRI: Brancati-Moratti

CLASSIFICA
Imoco Volley Conegliano* 6
Zanetti Bergamo 3
Reale Mutua Fenera Chieri 3
Igor Gorgonzola Novara 3

Banca Valsabbina Millenium Brescia* 3
Il Bisonte Firenze 2
Savino Del Bene Scandicci 2
E’piu’ Pomi’ Casalmaggiore 1
Unet E-Work Busto Arsizio 1
Bosca S.Bernardo Cuneo 0
Golden Tulip Volalto 2.0 Caserta 0
Bartoccini Fortinfissi Perugia 0

Lardini Filottrano 0
Saugella Monza 0.

* una partita in più

FORMULA – Il Campionato di Serie A1 ha 14 squadre partecipanti, per 26 giornate complessive di Regular Season. Al termine della Regular Season, la 13. e la 14. classificata retrocedono in Serie A2. Le prime 12 ai Play Off Scudetto: Le prime 4 ai quarti di finale, mentre le squadre dal 5° al 12° posto effettueranno un turno di ottavi di finale

Sostieni Volleyball.it