A1 F.: Le migliori del mese di Dicembre. Haak top scorer, domina anche in attacco e battuta. Adenizia-De Kruijf il duo da 20 muri ciascuna

Dominatrice assoluta la svedese in forza a Scandicci: 147 punti realizzati per lei nel mese di dicembre. Bene anche Van Hecke, presente in 3 delle 4 classifiche di rendimento. Menzione d'onore per Populini al 2° posto delle battute vincenti, 12 punti per lei. "Pioggia" di muri in questo mese: tante le giocatrici con 17 punti o più (primato del mese scorso) nel fondamentale. Le migliori De Kruijf ed Adenizia.

Isabelle Haak, opposta svedese di 19 anni, 11 luglio 1999
Isabelle Haak, opposta svedese di 19 anni, 11 luglio 1999

MODENA – Queste le migliori, per fondamentale, della Serie A1 femminile del mese di dicembre.

Nel mese di dicembre è senza ombra di dubbio Haak la migliore realizzatrice, riuscendo a raggiungere la vetta delle classifiche di punti, attacco e servizio. Tendenza completamente inversa per Lippmann nelle classifiche di punti ed attacco, dove non solo perde il primato, ma addirittura scompare dalle migliori 5. Stesso discorso per Rahimova che non riesce a replicare la performance del mese precedente, perdendo soprattutto il primato come miglior realizzatrice in battuta. Chi riesce a mantenere continuità è il duo Egonu-Van Hecke: l’italiana resta stabile nella classifica punti e migliora in attacco, mentre la belga migliora in entrambe, oltre a fare bene al servizio. “Nuove entrate” in attacco e punti totali sono Nicoletti e Fabris (la croata si piazza anche al 5° posto al servizio).

Per quanto riguarda la classifica del muro l’unica che riesce a reggere il ritmo delle atlete più redditizie nel fondamentale è Olivotto; la centrale di Bergamo, nonostante si sia migliorata di un muro rispetto al primato del mese precedente (18), si deve accontentare del 3° posto a pari merito con Stevanovic. A far vedere i sorci verdi alle avversarie questa volta sono state De Kruijf e la nostra vecchia conoscenza, Adenizia. Dunque molto bene per Scandicci con ben due delle sue presenti tra le migliori 5, ma anche Brescia può ritenersi soddisfatta in quanto sia Veglia che Washington si piazzano al 5° posto (insieme a Piasani e Veljkovic).


Classifica Generale del mese di Dicembre 

BEST SCORER
147 – Isabelle HAAK (Savino Del Bene Scandicci)
128 – Lise VAN HECKE (Bosca San Bernardo Cuneo)
123 – Paola EGONU (Igor Gorgonzola Novara)
116 – Anna NICOLETTI (Banca Valsabbina Millenium Brescia)
106 – Samanta FABRIS (Imoco Volley Conegliano)

BATTUTA
13 – Isabelle HAAK (Savino Del Bene Scandicci)
12 – Alessia POPULINI (Club Italia Crai)
10 – Kenia CARCACES (Pomì Casalmaggiore), Lise VAN HECKE (Bosca San Bernardo Cuneo)
9 – Micha Danielle HANCOCK (Saugella Monza), Sarah FAHR (Club Italia Crai), Samanta FABRIS (Imoco Volley Conegliano)

ATTACCO
123 – Isabelle HAAK (Savino Del Bene Scandicci)
111 – Lise VAN HECKE (Bosca San Bernardo Cuneo)
107 – Paola EGONU (Igor Gorgonzola Novara)
100 – Anna NICOLETTI (Banca Valsabbina Millenium Brescia)
95 – Samanta FABRIS (Imoco Volley Conegliano)

MURO
20 – Robin DE KRUIJF (Imoco Volley Conegliano), Adenizia FERREIRA DA SILVA (Savino Del Bene Scandicci)
18 – Rossella OLIVOTTO (Zanetti Bergamo), Jovana STEVANOVIC (Savino Del Bene Scandicci)
17 – Giulia PISANI (Lardini Filottrano), Tiziana VEGLIA e Haleigh WASHINGTON(Banca Valsabbina Millenium Brescia), Stefana VELJKOVIC (Igor Gorgonzola Novara)

Sostieni Volleyball.it