A1 Femminile: Anticipo Conegliano-Modena. Via al rush finale

21. giornata si apre sabato alle 20.45 su Rai Sport HD con Conegliano-Modena. Domenica su LVF TV duello a distanza per la salvezza tra Monza e Montichiari

566
Derby... marchigiano in panchina. Gaspari vs Mazzanti
Pos. Squadre/Giornata Punti 10 giornata 11 giornata  
1 CONEGLIANO 51 MODENA Bergamo Quarti Play Off
2 CASALMAGGIORE 43 SCANDICCI Montichiari
3 NOVARA 41 CLUB ITALIA Busto Arsizio
4 BERGAMO 37 Bolzano CONEGLIANO
5 SCANDICCI 32 Casalmaggiore FIRENZE
6 MODENA 30 Conegliano BOLZANO
7 BUSTO ARSIZIO 29 Monza NOVARA Ottavi Play Off
8 BOLZANO 28 BERGAMO Modena
9 FIRENZE 25 MONTICHIARI Scandicci
10 MONTICHIARI 17 Firenze CASALMAGGIORE
11 MONZA 17 BUSTO ARSIZIO Club Italia In A2
12 CLUB ITALIA 10 Novara MONZA

 

MODENA – Comincerà con il quinto capitolo stagionale della sfida tra Conegliano e Modena la 21. e penultima giornata di Serie A1. L’Imoco Volley, già matematicamente padrona del primo posto di Regular Season e della qualificazione alla prossima CEV Champions League, ospiterà al PalaVerde la Liu Jo Nordmeccanica sabato alle 20.45 in diretta su Rai Sport: dopo l’incontro di andata, il doppio duello nella fase a gironi della più importante manifestazione continentale e la finale della Coppa Italia, le pantere di Davide Mazzanti e le bianconere di Marco Gaspari si troveranno ancora di fronte. 

“Ormai è una sfida infinita, ci siamo affrontati tante volte anche con in palio un trofeo come a Firenze e c’è la probabilità di incontrarsi ancora in Champions e nei Play Off – racconta Mazzanti -. Come da pronostici di inizio stagione Modena è una delle antagoniste principali e infatti finora le partite sono state sempre belle battaglie. Per loro il risultato della partita è più importante che per noi, ma gli stimoli particolari in partite così ci sono sempre e quindi sarà un altro confronto senz’altro tirato e spettacolare”

“Il sesto posto significherebbe l’accesso diretto ai quarti di finale e, soprattutto, vorrebbe dire non affrontare un ottavo di finale in vista della gara di ritorno di Champions League a Mosca – analizza coach Gaspari -. È la quinta gara e ci conosciamo anche se loro nelle quattro precedenti sfide hanno presentato tre assetti di squadra diversi. Dobbiamo cercare contromisure soprattutto sul loro cambio palla che è rapido, efficace e incisivo. Dobbiamo spingere meglio in battuta, l’arma che ci è mancata in Coppa Italia”.

I PRECEDENTI

In questa stagione è il quinto confronto stagionale tra Imoco e Liu Jo: finora tre vittorie delle Pantere, una all’andata in regular season a Modena (3-2), una in Champions al Palaverde (3-2) e una in finale di Coppa Italia (3-0) a fronte di una sconfitta (3-2) in Champions a Modena. In totale 21 i precedenti con 11 vittorie di Imoco Volley e 10 per Liu Jo.

PROGRAMMA 21. GIORNATA
Sabato 18 marzo, ore 20.45 (diretta Rai Sport)
Imoco Volley Conegliano – Liu Jo Nordmeccanica Modena
Arbitri: Santi-Saltalippi 

Domenica 19 marzo, ore 17.00
Pomì Casalmaggiore – Savino Del Bene Scandicci
Arbitri: Feriozzi-Luciani

Igor Gorgonzola Novara – Club Italia
Arbitri: Piubelli-Zucca

Sudtirol Bolzano – Foppapedretti Bergamo
Arbitri: Oranelli-Bartolini

Il Bisonte Firenze – Metalleghe Montichiari
Arbitri: Brancati-Vagni

Saugella Team Monza – Unet Yamamay Busto Arsizio
Arbitri: Simbari-Bassan

LA CLASSIFICA – Imoco Volley Conegliano 51, Pomì Casalmaggiore 43, Igor Gorgonzola Novara 41, Foppapedretti Bergamo 37, Savino Del Bene Scandicci 32, Liu Jo Nordmeccanica Modena 30, Unet Yamamay Busto Arsizio 29, Sudtirol Bolzano 28, Il Bisonte Firenze 25, Metalleghe Montichiari 17, Saugella Team Monza 17, Club Italia Crai 10.