A2/A3: Pillole di volley mercato. Cantù, Grottazzolina, Lagonegro, Ortona, Monselice, Tuscania, San Donà e Fano

1781

MODENA – Pillole di volley mercato di giornata di A2 e A3 maschile.

A2 MASCHILE
CANTU’ – Maurizio Cairoli è il nuovo Direttore Sportivo del Pool Libertas. Non si tratta in realtà di un volto nuovo in casa canturina, Cairoli ha infatti allenato la compagine del Presidente Ambrogio Molteni conquistando la promozione dalla Serie B2 alla Serie B1. Ex giocatore, vanta una lunghissima esperienza di allenatore in Serie B femminile sulla panchina della Tecnoteam Albese con Cassano (ben 11 stagioni), per la quale ha ricoperto anche il medesimo ruolo che ricoprirà a Cantù.

GROTTAZZOLINA – Dopo la conferma di Romiti arriva l’ennesimo annuncio a completare la batteria di seconda linea con Giacomo Giorgini che arriva da tre stagioni consecutive a Potenza Picena.

LAGONEGRO – Altro tassello in casa Cave Del Sole è quello dei centrali. 205 sono i centimetri di Andrea Orlando Boscardini, classe 2001, ultimo giovanisssimo arrivato alla corte di Mister Barbiero. Lo scorso anno in A3 con la formazione Vivibanca di Torino , ha gia maturato esperienza nelle serie nazionali e giovanili. Boscardini, laziale nato a Rieti,  ha esordito a 15 anni in serie C a Monterotondo (Roma) per poi decidere di trasferirsi a Milano, nel vivaio della Revive del Volley Segrate con il quale vince lo scudetto Under 18 e la promozione in B. Quindi il passaggio ai Diavoli Rosa di Brugherio  e l’approdo nella seconda serie nazionale con la maglia del Brescia nella stagione 20-21 e poi a Torino nella passata stagione.

A3 MASCHILE
ORTONA – 
Si rinnova l’intesa tra l’opposto triestino Andrea Bulfon, classe 1996 per 198 centimetri d’altezza, e la Sieco Impavida Ortona.

MONSELICE – Emanuele De Grandis vestirà per l’ennesimo anno la maglia della Tmb Monselice dopo un campionato, l’ultimo, da protagonista quello del centrale di origine veneziana ma padovano di adozione.

TUSCANIA – Colpo di mercato per la Maury’s Com Cavi Tuscania. Dopo ben tre stagioni in Superlega e altrettante in A2, dove ha anche vinto una Coppa Italia, da Lecce arriva a Tuscania lo schiacciatore Francesco Corrado, classe ’97, 196 cm di altezza.

FANO – Arriva dalla Germania il nuovo opposto della Virtus Vigilar Fano: Christoph Marks, classe 1997, 202 cm, di Aquisgrana, schiaccerà per i colori fanesi nella prossima stagione di serie A3. Il tedesco, che ricoprirà il ruolo dell’opposto, ha un passato ad Ortona in serie A2 nelle stagioni 2018-19 e 2019-20, ha giocato negli ultimi due anni in Grecia.

SAN DONA’Angelos Mandilaris è un nuovo giocatore del Volley Team Club. Mandilaris arriva dagli Stati Uniti (ma è nato in Grecia) e si presenta a San Donà con il premio di “NCAA Opposite of the Year”.

Sostieni Volleyball.it