A2/A3: Volley mercato. Da S.Croce a Prata, da Castellana Grotte ad Aci Castello…

965

MODENA – Pillole di volley mercato di A2 e A3.

A2
SANTA CROCE –
Per la sua “prima volta” lontano da Reggio Emilia, il libero Davide Morgese ha scelto la Kemas Lamipel S. Croce. Dopo otto stagioni e 224 partite con la maglia del Volley Tricolore, il libero classe 1996 approda in biancorosso.

PRATA DI PORDENONE – Si chiude il reparto di posto 3 con quattro centrali con il quale la Tinet Prata affronterà la prossima A2. L’ultima pedina è Andrea Pegoraro, 19 anni il prossimo primo settembre, che arriva dal prolifico vivaio del Volley Treviso con il quale ha fatto tutto il percorso giovanile a partire dall’U13 e proprio in maglia orogranata ha recentemente conquistato un bronzo alle finali nazionali U19.

CASTELLANA GROTTE  – Sarà Andrea Marchisio il libero della New Mater Volley Castellana Grotte per la stagione sportiva 2022/23. Ad annunciare l’arrivo in Puglia del libero classe 1990 il presidente Nino Carpinelli e il direttore sportivo Bruno De Mori.

A3
ACI CASTELLO – Ai piedi dell’Etna arriva lo schiacciatore Piervito Disabato, classe 2001, nell’ultima stagione all’Abba Pineto.

MASSA LUBRENSE – Dalla Toscana, via Lupi Santa Croce, arriva alla Folgore Massa il centrale Lorenzo Caproni.

MACERATA – Nel gruppo di schiacciatori, quest’anno in buona parte rinnovato, rimane a Macerata il classe 2002 Alessio Paolucci. Con lui anche il libero del 2003 Jacopo Ravellino.

PINETO – Il libero Giancarlo Pesare vestirà anche la prossima stagione la casacca biancazzurra dell’Abba Pineto. Classe 1995 per 178 centimetri d’altezza, Pesare è cresciuto nel mondo del volley tra la pallavolo Chieti e la Teate Volley.

ALESSANO – Aurispa Libellula mette a referto i primi colpi di mercato grazie al lavoro del direttore sportivo Antonio Scarascia che, d’accordo con la società e il nuovo allenatore Peppe Bua, ha trovato l’accordo per la riconferma di due pedine importanti, il centrale Francesco Fortes e il libero Francesco Giaffreda.

Sostieni Volleyball.it