A2 Credem Banca: A.M. Club Italia Crai Roma-Videx Grottazzolina apre l’undicesima giornata di ritorno

ROMA – Mancano tre giornate al termine della regular season della Serie A2 Credem Banca e l’anticipo di oggi alle 17 (diretta Lega Volley Channel) tra Aeronautica Militare Club Italia Crai Roma e Videx Grottazzolina aprirà il week-end di gare.

Per quanto riguarda la formazione ospite, gli uomini allenati da coach Ortenzi sono ancora aritmeticamente in corsa per centrare un posto nei play-off. Con 39 punti in classifica, infatti, Grottazzolina è a 4 lunghezze di distanza dal quarto posto, occupato attualmente da Goia Del Colle a quota 43. Con ancora 9 punti in palio, dunque, la formazione marchigiana si presenterà alla gara di sabato con forti motivazioni. Inoltre, dopo un momento di flessione nel mese di febbraio, gli uomini di Ortenzi vengono da due successi consecutivi maturati contro Catania in trasferta e Taviano in casa e proveranno ad allungare la striscia positiva.

Per quanto riguarda, invece, la formazione padrone di casa, i ragazzi di Monica Cresta proveranno a rialzarsi dopo la sconfitta di Catania della settimana scorsa, nella quale anche avendo espresso un gioco a tratti positivo non sono riusciti a centrare il risultato e saranno dunque in cerca di riscatto, con la volontà di chiudere al meglio questa Regular Season.
Per quanto concerne le notizie dall’infermeria, Gian Luca Dal Corso ha ricominciato ad allenarsi con il gruppo in settimana, dopo essere stato costretto a star fuori diverse giornate a causa di una tendinite. Il suo impiego, tuttavia, è ancora in forte dubbio per il match di sabato, più probabile un suo rientro a pieno regime per la trasferta della settimana prossima a Goia del Colle.

L’ultimo precedente tra le due formazioni sorride agli azzurrini, che nella gara di andata erano riusciti a portarsi a casa la vittoria al tie-break.

Diciamo che rispetto alla gara di andata sono cambiate un po’ di cose – commenta l’allenatrice del Club Italia Monica Cresta –  Noi eravamo nel momento più brillante della stagione e giocavamo sulle ali dell’entusiasmo. Loro hanno integrato il proprio roster con Sequeira che sta giocando abbastanza bene e può dargli una grossa mano. Sicuramente poi verranno qui agguerriti perché vorranno centrare l’obiettivo di entrare tra le prime quattro, anche perché dovranno giocarsela con altre tre formazione di alto livello in una corsa che vedo molto equilibrata. Da parte nostra cercheremo di ripetere la prestazione dell’andata, poi vedremo cosa ne uscirà

Sostieni Volleyball.it