MODENA – Le classifica di A2 Credem Banca al termine della della stagione regolare. Le posizioni delle squadre tra Play Off Promozione (1 posto in Superlega, 7 in A2 2019/20),  Play Off A2 (2 posti in A2) e “retrocessione” nella futura A3.  

Il Club Italia non partecipa a fase a Play off, già iscritto all’A2 2019/20, come da indizione campionato. Lamezia e Tuscania già matematicamente in A3. 

LE CLASSIFICHE A UNA GIORNATA DAL TERMINE 

Classifica Girone Bianco   ZONA Classifica Girone Blu  
Synergy Arapi F.lli Mondovì 57 Play Gas Sales Piacenza 65
Monini Spoleto 49 Off Olimpia Bergamo 57
Conad Reggio Emilia 48 Promozione Materdominivolley.it Castellana G. 50
Centrale del Latte Sferc Brescia 47 Superlega Pool Libertas Cantù 50
Geosat Geovertical Lagonegro 42 Play Gioiella Gioia del Colle 49
GoldenPlast Potenza Picena 41   Sieco Service Ortona 48
Acqua Fonteviva Apuana Livorno  36 Off Videx Grottazzolina 45
Kemas Lamipel Santa Croce 35   Elios Messaggerie Catania 39
Menghi Shoes Macerata 34 A2 AM Club Italia Crai Roma 30
BCC Leverano 24   BAM Acqua S. Bernardo Cuneo 33
Roma Volley 22   Tinet Gori Wines Prata di Pordenone 24
Aurispa Alessano 21 A3 Pag Taviano 23
      Tipiesse Cisano Bergamasco 19
Conad Lamezia 9 Retrocessione A3 Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania 14

 

Play Off Promozione.
Partecipano le migliori 4 di ogni girone, otto squadre che si giocano un pass per la SuperLega Credem Banca 2019/20. Disputano Quarti e Semifinali al meglio delle tre gare, Finali 3 su 5.  

Play Off Serie A2.
L’Aeronautica Militare Club Italia Crai chiude la sua stagione il 31 marzo in casa con la Sieco Service Ortona. Al di là della sua posizione di classifica, la squadra federale ha già l’iscrizione alla Serie A2 Credem Banca 2019/20. La riclassificazione che ne segue libera quindi un posto nel Play Off Serie A2: le squadre del Girone Blu a seguire il Club Italia salgono di un posto facendo accedere la penultima, che sarà quindi inserita nel calendario Play Off Serie A2 come “12esima Blu”. Le due vincitrici delle Semifinali di questo Play Off (Ottavi, Quarti e Semifinali 3 su 5) si confermano in Serie A2 per la prossima stagione.

Serie A3 Credem Banca.
Il nuovo campionato ha già le prime due iscritte, che saranno l’ultima classificata di Girone Bianco (matematicamente Conad Lamezia) e Blu. Le altre 14 usciranno dal Play Off Serie A2 e comporranno il nascituro Campionato insieme alle neopromosse dalla Serie B federale.

Casistica Play Off
Se in uno dei due Play Off si incontrassero squadre di pari posizione classifica di gironi diversi, sarà considerata migliore, quindi con diritto di primo match in casa, quella con miglior quoziente di classifica avulsa (punti in classifica/gare disputate). Per la classifica delle squadre che seguono il Club Italia nel Girone Blu, si considererà la reale posizione di classifica al termine della Regular Season, quindi precedente la riclassificazione.