A2 Credem Banca: Volley Mercato a Ortona, Lagonegro, Reggio Emilia e Castellana Grotte

MODENA – Volley mercato in A2 Credem Banca.

ORTONA – Arriva da Castellana Grotte lo schiacciatore della Sieco Service. Il suo nome – a confermare le anticipazioni – è quello di Matteo Bertoli, classe ’88 per 196 centimetri di altezza. Figlio di quel Franco che fu capitano della Nazionale Italiana di pallavolo negli anni ’80, Matteo muove i suoi primi passi nel mondo del volley nella squadra giovanile di Modena e con la stessa maglia farà il suo esordio in un campionato nazionale (Serie B1) nel 2006.
Nella stagione passata si accasa con il Tuscania ma a dicembre passa al più ambizioso Castellana Grotte. Undici le sue stagioni in serie A2 nelle quali ha messo a segno 1987 punti, dei quali 187 sono muri e 194 aces.

LAGONEGRO – Arrivano dal settore giovanile di Lucania Volley due importanti conferme che già lo scorso anno sono stati convocati nella prima squadra da mister Falabella. Si tratta di Dario Ribezzo, schiacciatore,  alla sua terza stagione con la maglia della prima squadra, e di Pietro Ladaga, centrale, che lo scorso anno il tecnico Falabella ha voluto con se, convocandolo e facendogli vivere l’esperienza della Serie A.
Il volley mercato biancorosso poi mette a segno un’altra pedina con Leonardo Fantauzzo, classe 97, libero originario di Arezzo lo scorso anno in serie B con la Folgore Massa di Sorrento. Mentre arriva dal reparto dei centrali la chiusura del mercato lagonegrese con un giovane  classe ’96: Graziano Maccarone, calabrese di origine che lo scorso vestiva la maglia del Livorno. 

REGGIO EMILIA- Con la firma di Luca Santini si chiude il reparto centrali e la rosa reggiana per la stagione 2019/20 può dirsi completa. Il giovane e promettente centrale del San Martino arriva direttamente dalla serie B, e non vede l’ora d’iniziare.

CASTELLANA GROTTE – La Materdominivolley.it Castellana Grotte, in vista della stagione 2019/2020 che la vedrà impegnata ancora una volta nel campionato nazionale serie A2 Credem Banca di pallavolo maschile, ufficializza l’ingaggio di Marco Rocco Panciocco. Schiacciatore classe 1999 (20 anni da compiere a novembre), alto 200 cm, nato a Roma e cresciuto pallavolisticamente prima nelle giovanili della Santa Monica Ostia poi nel Club Italia (realtà a cui è stato legato per 5 anni, sia in serie B che in serie A2), Panciocco la scorsa stagione ha giocato in serie A2 con la maglia della Maury’s Italiana Assicurazioni Tuscania.