MODENA – Conto alla rovescia per l’ultimo capitolo della sfida promozione. Domani a Viadana, dalle 20.30, Casalmaggiore e Ornavasso lanceranno la volata per il traguardo più importante.

La squadra di coach Cuello, cui il biglietto senza scalo per la serie A1 è sfuggito all’ultima giornata a causa del minor numero di vittorie in regular season rispetto a Novara, ha l’occasione di rifarsi, ma di fronte avrà una delle squadre rivelazione del campionato, Ornavasso, che da neopromossa si trova a giocare la finale dopo aver superato Frosinone, cui non sono servite 13 vittorie su 13 nel girone di ritorno.

Tutte a disposizione le api del tecnico Bellano; qualche acciacco compatibile con il finale di stagione e una Zago pienamente recuperata per le padrone di casa al Pala Farina. Elemento che potrà fare la differenza l’andamento del turno precedente: Casalmaggiore ha impiegato tre gare, Ornavasso ha risolto la pratica in due, guadagnando qualche giorno di recupero in più che, unito al sicuro entusiasmo per la finale raggiunta, metterà senza dubbio qualche pressione all’avversario, comunque favorito sulla carta.

I precedenti stagionali contribuiscono a favorire l’incertezza nel pronostico della serie: in campionato dapprima ha gioito Ornavasso (3-2), poi Casalmaggiore (3-1); in Coppa Italia di categoria l’iniziale urlo delle giallonere (3-1) è stato soffocato al ritorno dalle atlete in rosa (3-0), che però giunte in finale non sono riuscite ad aggiudicarsi il trofeo.

Insomma, ci aspettano due incontri ad alto tasso agonistico, con le sfidanti che, per motivi diversi, hanno fame di una promozione a lungo desiderata.

PROGRAMMA – Play-off promozione, finale:
gara 1, mercoledì 8 maggio ore 20.30: Casalmaggiore – Ornavasso;
gara 2, domenica 12 maggio ore 18.00: Ornavasso – Casalmaggiore;
gara 3 (eventuale), martedì 14 maggio ore 20.30: Casalmaggiore – Ornavasso.