MODENA – Appena assimilati i risultati del weekend, la Serie A2 Femminile propone un nuovo appuntamento infrasettimanale. Domani sera, martedì 17 marzo, in campo Soverato e Club Italia, nel match valido per la 23^ giornata del Campionato. Una partita originariamente prevista per domenica 29 marzo, ma anticipata per consentire al gruppo della Nazionale Under 18, di cui fanno parte sei atlete della formazione azzurra, di partecipare agli Europei di categoria in programma dal 28 marzo al 5 aprile in Bulgaria. Stesso motivo per il quale il Club Italia ha già disputato (e perso) il proprio match della 24^ giornata contro il Saugella Team Monza.

Le azzurre di Marco Mencarelli sono arrivate questa mattina in Calabria provenienti da Olbia, sede della gara vinta al tie-break nell’ultimo turno. Due punti che hanno rinforzato la candidatura del Club Italia ai Play Off Promozione. Egonu e compagne si trovano attualmente in sesta posizione assoluta a quota 30, a +2 su Aversa e Pavia.

Appena dietro, a 24 punti, c’è Soverato, rientrato nella corsa alla post-season grazie prima di tutto all’affermazione interna per 3-1 su Aversa e in seconda battuta ai rallentamenti delle concorrenti. Le cavallucce marine di Mauro Chiappafreddo torneranno dunque a calcare il tappeto rosa e viola del PalaScoppa a 48 ore di distanza dalla positiva prestazione contro le campane e cercheranno di ottenere il bottino pieno per avvicinare ulteriormente un obiettivo che fino a pochi giorni fa pareva ormai irraggiungibile. 

PROGRAMMA – 23. giornata, domenica 29 marzo, ore 18.00:
Soverato – Club Italia (martedì 17 marzo, ore 20.30);
Monza – Trento;
Pavia – Bolzano;
Filottrano – Rovigo;
Caserta – Aversa;
Olbia – Piacenza (martedì 31 marzo, ore 20.30).

Riposa: Vicenza.