A3, Cisano Bergamasco: Ingaggiato l’opposto De Santis. Rosa chiusa

Danilo De Santis
Danilo De Santis

CISANO BERGAMASCO – Quasi sul gong finale del Volley Mercato, la Tipiesse piazza un altro colpo di mercato che completa così il sestetto sulla carta titolare di coach Matteo Battocchio. A Cisano sbarca l’opposto, classe 1993, Danilo De Santis.

Nell’ultima stagione il giocatore originario di Tarquinia ha messo a referto quasi 400 punti tra campionato di A2 e Play Off con la maglia dell’Acqua Fonteviva Apuana Livorno. 

Dopo i botti di mercato sparati dalla Tipiesse con l’arrivo di Mario Mercorio e Danilo De Santis, la società del patron Carenini ha chiuso anche per lo schiacciatore Claudio Cattaneo, il palleggiatore Filippo Maccabruni e l’opposto Simone Favaro

Cattaneo arriva a Cisano dopo un’annata da protagonista tra le fila del Parella Torino, con cui ha conquistato la promozione in serie A3. Prima per lui due stagioni in A2 con la maglia di Mondovì. Arriva dalla serie A2 il palleggiatore Filippo Maccabruni, milanese classe 1999, che potrà crescere sotto l’attenta ala di un veterano come Sbrolla. I tifosi della Tipiesse l’hanno anche già incontrato negli scorsi Play Off di A2 contro Lagonegro. Ultimo rinforzo è il giovane opposto, classe 1996, Simone Favaro che arriva dalla stagione in serie B con lo Yaka Volley.

ROSTER A3

Palleggiatori: Filippo Sbrolla, Filippo Maccabruni

Opposti: Danilo De Santis, Simone Favaro

Schiacciatori: Mario Mercorio, Leonardo Baciocco, Claudio Cattaneo, Mattia Sormani

Centrali: Lorenzo Milesi, Mario Gritti, Lorenzo Giampietri

Liberi: Davide Brunetti, Daniele Rota

Sostieni Volleyball.it