A3: Il nuovo palleggiatore di Pineto è Partenio

199
Pineto presenta Partenio

PINETO – Si delinea sempre più il roster bianco-azzurro in vista della prossima stagione di A3.

La società del presidente Abbondanza si aggiudica le prestazioni sportive di Pier Paolo Partenio, uno dei migliori palleggiatori della categoria.

Classe 1993 per 197 cm, l’esperto palleggiatore si è ritagliato uno spazio importante la scorsa stagione all’interno della GoldenPlast Civitanova in A3. Cresciuto nel settore giovanile della Lube Macerata dove ha conquistato il campionato Under 14 e la Boy League, nel 2010 si aggiudica il campionato italiano Under 18 seguito dalla Junior League nel 2013 con coach Rosichini.

Le esperienze da professionista iniziano nel 2012 con la Lube, nella stagione 2013/14 con Piacenza in serie A1 vince la Coppa Italia. Altro titolo conquistato è il campionato A2 con il Potenza Picena e la finalissima di Coppa Italia giocata a Chieti nel 2015. Scorcio anche di azzurro con la vittoria dei Giochi del Mediterraneo nel 2013. Partenio torna poi in A1 con Molfetta, Trento e di nuovo Lube Civitanova per poi tornare in A2 con Macerata.

Queste le parole del nuovo palleggiatore pinetese in foto insieme al nostro ds Forese: <<Che dire.. sono ovviamente contento della scelta. Sono convinto della società, ci sono idee chiare ed ambiziose: un mix perfetto per il giocatore che sono!
Mi piacerebbe portare entusiasmo al palazzetto e coinvolgere piano piano l’intera città a seguirci e sostenerci riempiendo il palazzetto! Realtà del genere hanno bisogno del calore del pubblico e so che Pineto mastica da anni pallavolo.
La chiamata di Gianni Rosichini è stata molto importante per completare la mia scelta.
Sono curioso di conoscere il gruppo che si sta formando, inizierei anche domani! Darò sempre il massimo dentro e fuori dal campo per costruire un bel gruppo e toglierci delle soddisfazioni e ripagare la fiducia della società.>>

Sostieni Volleyball.it