A3: Mercato, Porto Viro. Roma e Macerata

PORTO VIRO – Settimana di grandi annunci in casa Delta Volley. Nei giorni scorsi è stato ufficializzato l’acquisto di Matteo Sperandio dalla Kioene Padova, ora tocca ad una delle conferme più attese dal popolo nerofucsia: lo schiacciatore Alessandro Dordei resterà a Porto Viro anche nella prossima stagione, in Serie A3 Credem Banca.

ROMA – Arrivano anche conferme in casa Roma Volley Club. Infatti si è pensato di mantenere l’ossatura del gruppo della passata stagione che proprio nella seconda parte ha mostrato qualità. Un giocatore di affidamento ed esperienza, al terzo anno con la maglia di Roma, è Federico Antonucci, centrale di 200 cm, classe ’91.
Al secondo anno con la maglia giallorossa il giovane azzurro, alzatore, classe ’99 di Mirano, Lorenzo Sperotto, che vuole continuare a crescere nella Capitale. 

MACERATA – Il roster presentato al Volley Mercato 2019 di Salsomaggiore ha visto tante facce nuove a disposizione del coach Adriano Di Pinto, accompagnate però dalla conferma di giocatori di qualità e prospettiva. Tra questi Marco Valenti, giovane maceratese classe ’97 che verrà utilizzato nel ruolo di libero. La scorsa stagione ha partecipato al campionato di Serie C, raggiungendo la salvezza e accarezzando il sogno della Coppa di categoria, sfumato soltanto in finale. Le sue buone prestazioni gli sono valse anche l’emozionante esordio in Serie A2, a conferma del lavoro svolto nel corso dell’anno e di quanto la società creda in lui. Marco, dopo il settore giovanile passato alla Lube, si è trasferito alla Menghi Shoes dove ha trovato l’ambiente ideale per crescere. È diventato un punto di riferimento per gli altri ragazzi della C, un esempio in campo e fuori sul quale lo Staff tecnico e tutta la società ripongono grande fiducia. Alla carriera di schiacciatore Marco sta affiancando anche una collaborazione tecnica nel progetto Volley Academy Macerata, il nuovo settore giovanile promosso dalla Pallavolo Macerata e dall’Helvia Recina Volley.