A3: Porto Viro, ingaggiato il centrale Bargi

167
Federico Bargi

PORTO VIRO – La Biscottificio Marini Delta Volley si rinforza con l’acquisto di Federico Bargi, centrale classe ’93 proveniente dalla Kemas Lamipel Santa Croce, formazione di A2.

Cresciuto nelle giovanili di Modena, l’atleta genovese ha disputato sei delle ultime sette stagioni nella seconda categoria nazionale, indossando le maglie di Cantù, Spoleto e Siena, oltre che della già citata Santa Croce. Nel suo curriculum anche alcuni passaggi con le Nazionali giovanili, nonché una promozione dalla B1 all’A2 conquistata nel 2015/2016 a Spoleto, in compagnia di Alessandro Dordei.

Dal passato al futuro in maglia nerofucsia, Bargi spiega così la scelta di scendere di categoria e di abbracciare la causa di Porto Viro: “In un momento di difficoltà e di incertezza generale per il mondo della pallavolo, il Delta Volley sta dimostrando di essere una società molto solida e ambiziosa. A questo si aggiunge il valore della squadra: oltre a Dordei, conosco quasi tutti gli altri atleti, sia per la nomea sia perché ho giocato contro molti di loro. Il club sta allestendo un gruppo competitivo, che può fare più che bene, anche se non sarà semplice vista la concorrenza. Scendere di categoria non mi pesa, anche perché avrò un po’ di tempo in più per dedicarmi a dei progetti al di fuori dello sport”.

Sostieni Volleyball.it