A3: Volley Mercato a Cuneo e Civitanova

MODENA – Ufficializzazioni di volley mercato A3 Credem Banca.

CUNEO – Tris di ufficializzazioni per Cuneo. S parte con l’ingaggio dell’italo-brasiliano, nato a Bologna nel ’99, Manuel Beghelli. Opposto di 201 cm che ha mosso i suoi primi passi nel mondo della pallavolo nella Zinella Bologna. Nell’ultima stagione è stato titolare in Calabria nella SSD Area Brutia Volley Team di Serie B nel girone d’andata, per poi trasferirsi nella seconda metà del campionato all’ASD Volleyball Lucera di coach Furno.

A chiudere il reparto centrali, il modenese Nicholas Sighinolfi Campione Italiano e Belga, classe’94, lo scorso anno a Gioia del Colle.  A 19 anni in A1 con Modena, nel suo palmarès la Supercoppa italiana, Coppa Italia A1 e scudetto. Nel 2017 vola in Belgio e vince il campionato di Liga A con la maglia dello Noliko Maaseik. La scorsa stagione è tornato in Italia e ha ben figurato nell’A2 tra le fila di Gioia del Colle. Il centrale, classe ’94, 206 cm di altezza, Nicholas Sighinolfi, chiude il reparto centrali insieme a Picco e Focosi.

La società ha poi confermato Andrea Testa è stato confermato da coach Serniotti per questo nuovo campionato. Classe 2001, con i suoi 196 cm di altezza, è un interessante palleggiatore cresciuto nelle giovanili del Cuneo Volley. 

CIVITANOVA – Il volley mercato in vista della stagione di Serie A3 Credem Banca 2019/20 si chiude con un altro colpo a tinte biancazzurre nella cornice di Salsomaggiore. Il libero Giacomo Giorgini, atleta nato ad Ancona nel 2002 e alto 185 cm, cresciuto nella cantera falconarese, entra nel roster della GoldenPlast Civitanova, agli ordini del tecnico riconfermato Gianni Rosichini. Un