Al via le Finali Nazionali Under 14: le ragazze in campo a Chioggia, i maschi a Bormio

Prenderanno il via domani, martedì 14 maggio, le Finali Nazionali per la categoria Under 14, che vedono impegnate entrambe le formazioni della Scuola di Pallavolo Anderlini, unica società in Italia a portare sia la squadra maschile sia quella femminile alla fase finale della stessa categoria.

Per entrambe, giunte a questo appuntamento col titolo di vice-campioni regionali, queste finali cominceranno dal primo turno di qualificazione, composto da quattro gironi con altrettante squadre da cui emergeranno, dopo le ultime gare di mercoledì pomeriggio, le quattro formazioni che accederanno alla seconda fase a sedici squadre, che prenderà il via giovedì pomeriggio e che assegnerà lo Scudetto di categoria nella Finalissima di domenica mattina.

Dando cavalleresca precedenza alle ragazze, la squadra allenata da Davide Zaccherini sarà di scena a Chioggia, inserita nel girone D dove affronterà nell’ordine Volley Friends Roma, Asci Trade Marked Potenza e Volley Cosenza, col primo incontro martedì pomeriggio alle ore 17. I ragazzi di Andrea Sassi invece saranno impegnati a Bormio dove, inseriti nel girone B, affronteranno Monge Basilicata Pallavolo Venosa, Pallavolo Città di Castello e Teate Volley. Anche per loro gara di esordio martedì alle ore 17.

Un grande in bocca al lupo alle nostre due formazioni per questo appuntamento, altro importante momento di crescita, umana e pallavolistica, del loro percorso.

Di seguito i link per consultare l’andamento delle Finali Nazionali:

Under 14 femminile – clicca QUI
Under 14 maschile – clicca QUI

Sostieni Volleyball.it