SOFIA – Amichevole non ufficiale ricca di spunti interessanti per entrambe le squadre, quella disputata ieri presso la Armeec Arena di Sofia da Bulgaria ed Iran.

Il successo è andato alla compagine guidata in panchina da Radostin Stoytchev, che ha superato quella di Velasco per 3-2 (25-19, 25-22, 22-25, 20-25, 15-9).

Match da titolare per il capitano gialloblù Matey Kaziyski mentre Tsvetan Sokolov ha trovato posto in campo solo a partita in corso, sostituendo Vladimir Nikolov.

Prima e dopo la gara lungo colloquio fra i due allenatori, con Julio Velasco che alla stampa ha poi avuto belle parole per il tecnico della Trentino Volley: “A Trento Stoytchev ha raccolto grandi risultati – ha dichiarato l’ex ct della Generazione di Fenomeni azzurra – ; la federazione bulgara ha fatto un’ottima scelta portandolo sulla panchina della Nazionale. Sono convinto che continuerà a fare un lavoro importante”.

In vista dell’inizio del torneo di qualificazione olimpica di Sofia (8-13 maggio) la Bulgaria sosterrà gli ultimi giorni di preparazione a Samokov, dove sfiderà sempre in amichevole la Slovacchia.