Anderlini Pediatrica è Campione Regionale Under 14 Femminile e accede alle Finali Nazionali di Mondovì!

La giornata delle Final Four Regionali Giovanili CRAI Under 14 Femminile FIPAV di Reggio Emilia è iniziata alle 11.00, quando l’Anderlini Pediatrica di coach Zaccherini ha incontrato Michelotti Cereali River Piacenza. Una palestra Matilde di Canossa gremita ha accolto le due squadre per una partita incandescente, che ha tenuto tutto il palazzetto col fiato sospeso e ha regalato grandi emozioni. Una gara al fulmicotone portata a casa delle anderliniane, che hanno lottato fino al risultato finale di 3-2 (29/27, 25/20, 20/25, 22/25, 15/08). La vittoria ha permesso di staccare il biglietto per la finale regionale e le Finali Nazionali.

Nel pomeriggio le ragazze sono scese in campo per la finalissima delle 17.00. Hanno incontrato la ravennate Teodora Settore Giovanile. Il tifo e la partecipazione non sono mancati sugli spalti di entrambe le squadre. Gollini e compagne hanno offerto un’altra grande performance, che le ha portate fino alla vittoria del titolo regionale per 3-0.

Premiate inoltre per la manifestazione migliore palleggiatrice il capitano Francesca Gollini, miglior schiacciatrice Agnese Cervi e MVP Stella Cornelli.

Complimenti all’Anderlini Pediatrica, all’allenatore Davide Zaccherini, allo staff tecnico con Serena Bernardi e Paolo Lusuardi e al Team Manager Roberto Bortolamasi per il percorso eccezionale che ha portato al titolo regionale. Ora, il tempo di festeggiare, e la testa va già alle Finali Nazionali che saranno a Mondovì (CN) dal 7 al 12 giugno 2022. Tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini è felice e orgogliosa. Grandi ragazze!