Anderlini Pediatrica è Vice-campione Regionale Under 17 Maschile e si qualifica per le Finali Nazionali!

Domenica 22 maggio, si è giocata la Final Four Regionale del Campionato Giovanile Regionale CRAI Under 17 Maschile di FIPAV Emilia Romagna. La giornata si è svolta a Modena ed è stata co-organizzata dalla Scuola di Pallavolo Anderlini e VGModena Volley.

Alle 11.00 si sono giocate le due semifinali in contemporanea. L’Anderlini Pediatrica di coach Andrea Sassi ha vinto 3-0 al Palanderlini con Wimore Energy Volley. E’ stata una partita molto sentita e partecipata sia in campo che sugli spalti. Le due squadre hanno tenuto tutto il Palanderlini col fiato sospeso fino all’ultimo, fino al sorpasso finale degli anderliniani. Alla Palestra Marconi Emmeti VGModena Volley ha vinto 1-3 con Dinamo Pallavolo Bellaria. Entrambe le squadre vincenti, oltre a incontrarsi in finale regionale, hanno staccato un pass per le Finali Nazionali.

Alle 17.00 al Palanderlini si è giocata la Finale Regionale, un derby modenese che ha visto scendere in campo Anderlini Pediatrica e Emmeti VGModena Volley. Le alte temperature non hanno fermato il pubblico che ha riempito il Palanderlini e partecipato calorosamente dagli spalti. Una finale infuocata, in cui Anderlini Pediatrica ha giocato fino all’ultimo tre set in salita. VGModena Volley arriva al primo posto e Anderlini Pediatrica porta a casa l’argento regionale. Andrea Ferraresi di Anderlini Pediatrica è premiato come Miglior Libero.