Sono aperte le iscrizioni ai Centri Estivi Anderlini, quest’anno in quattro sedi: Modena, Serramazzoni, Formigine e Pompeano. Sono rivolti a bambine e bambini nati dal 2009 al 2018 e saranno attivi dal 6 giugno al 5 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre 2022. L’offerta si differenzia per tre fasce d’età: Pallandia (3-5 anni); Kids (6-9 anni) e Teen (10-13 anni).

Tra le novità dell’anno possiamo segnalare i centri estivi immersi nella natura delle due nuove location di Formigine presso l’Azienda Agricola Sant’Antonio dal 6 al 24 giugno, in mezzo agli animali della fattoria e le coltivazioni, e a Pompeano all’Azienda Agricola Barbona di Sotto dal 4 al 22 luglio, circondati da alpaca, asini e piante da frutto. Saranno esperienze che proseguono ed ampliano le attività motorie outdoor per i più piccoli proposte dalla Scuola di Pallavolo Anderlini durante l’anno. Pensiamo che sia importante accompagnare la crescita e socializzazione dei nostri bambini e bambine con tanti laboratori didattici sui temi del green e della sostenibilità, traendo spunto dall’Agenda 2030 dell’ONU e dalle tradizioni locali.

I nostri centri estivi tradizionali nei centri abitati di Modena e Serramazzoni riprendono sul solco della tradizione pluridecennale che ci ha permesso di diventare un punto di riferimento negli anni. Saranno attivi dal 6 giugno al 5 agosto e dal 22 agosto al 9 settembre 2022. Oltre alle attività motorie, il gioco e i laboratori didattici, ci saranno molti momenti di stimolo e svago. Ad esempio nell’arco della settimana a Modena: il lunedì sarà dedicato ad attività ludiche in lingua, il martedì ci sarà l’immancabile uscita in piscina, il mercoledì è la giornata dedicata al multisport, il giovedì sarà dedicato alle avventure in fattoria mentre il venerdì oltre alle attività sportive e in lingua, ci sarà modo di approfondire il tema della corretta alimentazione.

A Serramazzoni la settimana sarà piena di sorprese e proposte: il lunedì sarà dedicato alla socializzazione con attività sportive e giochi di gruppo, il martedì a giochi senza frontiere e attività di orienteering nella natura, il mercoledì ci sposteremo in piscina, il giovedì si andrà alla scoperta del territorio con una gita fuoriporta, concludendo il venerdì con le ultime attività ludico-didattiche della settimana!

Il tutto è pensato e calibrato per il divertimento delle diverse fasce d’età. Sarà per noi una grande gioia poter riaccogliere i vostri bambini e le vostre bambine in spazi sicuri e organizzati per garantire loro un’estate piena di attività motorie – sportive e di divertimento, tenendo al centro il loro benessere e la socializzazione. Oltre alle attività condotte dai nostri istruttori, riprenderemo anche i laboratori con i collaboratori esterni come quello di inglese e sulla nutrizione. I pranzi, le merende e le uscite (ingressi e trasporti) sono compresi nella quota di iscrizione.

Ricordiamo che i nostri centri estivi aderiscono al progetto di conciliazione della Regione Emilia Romagna, Da quest’anno sono previste promozioni importanti per i tesserati Anderlini e Frignano Volley Project e per chi decide fare un’iscrizione di almeno tre settimane.