Asia Spaziano di Moma Anderlini e Alessandro Storchi di Anderlini Pediatrica sono stati convocati per l’AeQuilibrium Cup Trofeo delle Regioni 2022 che si svolgerà in Emilia Romagna, a Salsomaggiore Terme (PR) dal 26 giugno al 02 luglio 2022.

Asia Spaziano è una delle 14 atlete convocate della selezione femminile e scelte da coach Marcello Galli. La squadra femminile dell’Emilia Romagna è inserita nel Girone D insieme Piemonte e Liguria.

L’anderliniano Alessandro Storchi si inserisce tra i 14 convocati della selezione maschile e scelti dai tecnici Giovanni Preti e Andrea Asta. La squadra regionale maschile giocherà nel Girone B con Toscana e Umbria.

Lo storico Trofeo delle Regioni, dopo tre anni di stop, riparte con la 37esima edizione organizzata dal Comitato Regionale Fipav Emilia Romagna. Prenderà il via con la cerimonia di apertura, in cui più di 500 giovani atleti in rappresentanza di tutte le regioni d’Italia sfileranno per le strade di Salsomaggiore. Proseguirà poi nei giorni successivi con il via alle gare per le 42 rappresentative, 21 maschili ed altrettante femminili. Le finali sono in programma sabato 2 luglio presso il PalaSport di Salsomaggiore.

Complimenti ad Asia e Alessandro, alle loro squadre e agli staff che li seguono nella preparazione durante tutto l’anno. Un grande in bocca al lupo da tutta la Scuola di Pallavolo Anderlini!