MARCIANISE (CE) – Salta l’arrivo dello schiacciatore Davide Giuffrida alla SA-Italgrafica Marcianise. Il martello siciliano infatti non ha superato le visite mediche e la società di Terra di Lavoro ha dovuto prendere atto della notizia rituffandosi di nuovo sul mercato. Brutta tegola però subito ben assorbita perché in biancoazzurro arriva Pietro Di Meo gigante che sfiora i due metri dalla Pallavolo Nuvolera in B1, classe ’82 abruzzese di Sulmona con tanta esperienza in questa categoria.

Raggiante, per l’accordo siglato, il laterale ha così salutato il suo arrivo a Marcianise “Mi piacciono le scommesse ed è per questo che ho accettato, Marcianise pur essendo una neopromossa so che vuol fare bene e poi la presenza di Panetto in rosa per me è stata decisiva per la scelta. Conosco già De Rosas, di Bonito ne ho sentito parlare bene quindi credo che ci siano tutti i presupposti per raggiungere l’obiettivo che la società si è preposto, ovvero la salvezza. Io cercherò di dare il mio contributo  in esperienza. Per tanti anni ho giocato in B1 e a Pineto ho vinto il campionato andando pure in A2 dove seppur non giocando sono maturato tantissimo“.

Ma se c’è chi viene c’è anche chi va. Formalizzata in questi giorni la cessione in prestito dello schiacciatore Domenico Di Caprio al Serapo Volley Gaeta in B2. L’atleta lascia Marcianise dopo quattro stupende stagioni disputate ad alti livelli ma è bene ricordare che si tratta soltanto di un prestito e per una stagione. Sei invece le riconferme in seno alla squadra: Scialò, Fin, Sgueglia, Santoro, Ucci e De Rosas.  All’appello, prima di poter dichiarare conclusa la campagna acquisti, mancherebbero solo due pedine, una sarà sicuramente uno schiacciatore-ricevitore su cui la società marcianisana sceglierà tra una schiera di nomi che sta già vagliando.

Raduno fissato per il 18 agosto quando agli ordini di Di Benedetto inizieranno le doppie sedute di allenamento programmate in sintonia con coach Rossano in vista dell’esordio in Coppa Italia previsto per il 1 settembre mentre poi il 20 ci sarà quello in campionato dove la SA-Italgrafica si presenterà in B1 da neopromossa.

Pietro Di Meo, classe 1982 per 198 cm, ruolo schiacciatore.

2007/08  Pallavolo Nuvolera  B1
2006/07  Garibaldi La Maddalena  B1
2005/06  Pallavolo Pineto  A2
2004/05  Pallavolo Pineto  B1
2003/04  Pallavolo Pineto  B1
2002/03  Pallavolo Sulmona  D
2001/02  Pallavolo Sulmona  C
2000/01  Pallavolo Sulmona  C
1999/00  Pallavolo Sulmona  B1