SAN MARIANO – Quinta giornata di campionato e la SGM Graficonsul San Mariano si appresta ad affrontare una delle trasferte più insidiose della stagione, le ragazze del dirigente Paolo Miniciotti andranno infatti in quel di Viserba per affrontare il Viserba Volley Rimini.

La squadra romagnola è attualmente la capolista del girone C ed è anche l’unica ad essere ancora imbattuta, avendo avuto ragione in successione del Valdarno Volley, di Pesaro, di Scandicci e nell’ultima giornata di Filottrano.
Due sono le lunghezze che separano la SGM Graficonsul San Mariano del Viserba Volley Rimini, sarà quindi un vero e proprio scontro al vertice che avviene dopo due vittorie casalinghe consecutive cha hanno dato morale e che hanno fatto prendere conoscenza alle giovani atlete allenate da Roberto Scaccia e Massimiliano Urbani, del proprio potenziale e della capacità di reagire nei momenti difficili.

Per scardinare la difesa ed il muro delle padrone di casa la SGM si affiderà agli attacchi di Francesca Babbi che dopo quattro gare è la top-scorer della squadra, e che ha dimostrato di avere un’ottima solidità anche nei fondamentali di seconda linea.