B2 Femminile: Spakka Volley infrange i sogni della Moma

158

Si è interrotta nella gara di ritorno della semifinale playoff la corsa alla promozione in B1 della Moma Anderlini.

Dopo la sconfitta 3 a 1 subita mercoledì in terra veronese, alle ragazze allenate da Roberta Maioli sarebbe servita una vittoria da tre punti più il golden set per qualificarsi al turno successivo.

Nonostante un avvio di gara convincente e combattuto, Mantovi e compagne non hanno trovato soluzioni per impensierire le ragazze dello Spakka Volley che, estremamente concrete nella fase muro-difesa, si sono subito portate in vantaggio per 1 set a 0.

Nel secondo parziale poi, la squadra ospite, forte a muro è riuscita ad allungare fino al 19 a 13. Gli attacchi di Bondarenko e Adani hanno dato speranza alle anderliniane che hanno provato la rimonta fino a quando, sul 22 a 23, con un fallo di seconda linea, hanno regalato alle veronesi la possibilità di chiudere il set e di festeggiare il passaggio di turno già matematicamente conquistato sul 2 a 0, prima di vincere anche il terzo set.

Una sconfitta che non cancella il bellissimo percorso fatto dalle giovani ragazze della Moma, che hanno dato prova del loro valore in ogni gara e che adesso si preparano ad affrontare con determinazione le fasi salienti del campionato Under 19.

Sostieni Volleyball.it