Alessia Arciprete

BARONISSI – Chiusura col botto: la P2P Baronissi Volley completa la rosa con l’ingaggio della schiacciatrice Alessia Arciprete, classe ‘97, altezza 180 centimetri, nata a Civitavecchia, l’anno scorso in serie A1, tra le protagoniste della rivelazione MyCicero Volley Pesaro.

Le precedenti esperienze in serie A1 nel 2016/’17 con il Club Italia, in serie A2 con Pesaro (2015/’16), in B1 con il Volleyrò Casal de’ Pazzi, compagine con la quale ha vinto anche due scudetti under 18.

Alessia Arciprete approda alla P2P GIVOVA Volley dopo una stagione emozionante vissuta a Pesaro in serie A1: “Abbiamo fatto il miracolo – racconta – partite per salvarci, abbiamo aggiornato il nostro obiettivo, ci siamo qualificate per la Coppa Italia. La salvezza aritmetica è arrivata con due giornate d’anticipo e abbiamo partecipato addirittura ai playoff. Allenarmi ogni giorno con atlete importanti di massima serie mi ha dato stimoli fortissimi, mi ha formato e migliorato molto. Arrivo a Baronissi, in serie A2, con tantissimo entusiasmo. Sono una giocatrice grintosa, cerco di farmi apprezzare sia in attacco che in ricezione, difficilmente mollo la presa o mi abbatto: ogni tanto urlo un po’, perché mi piace gasare la squadra, tenerla unita e sottolineare qualche punto con un’esultanza più fragorosa”.