Bergamo: Confermato il regista Garnica

295

BERGAMO – In casa Olimpia Bergamo arriva la conferma di Fernando Garnica.

Il palleggiatore italo-argentino, classe 1980 di Buenos Aires, resta così in cabina di regia anche per la stagione 2019-2020.   

Il regista vanta di un curriculum di grande esperienza, prima di approdare a Bergamo aveva disputato le due stagioni precedenti con la BCC Castellana Grotte in Superlega e in A2 strappando la semifinale proprio alla Caloni Agnelli e la finale a Spoleto dopo un recupero da 0-2 nelle serie. Ha disputato anni di A2 e A1 anche all’estero nella massima serie Svizzera di Lugano, a Gioia del Colle, Ravenna, Reggio Emilia e Santa Croce.

“Sin dal primo giorno tutta la famiglia si è trovata benissimo a Bergamo, la società ci ha messo sempre nelle migliori condizioni per vivere e lavorare! La città ci ha accolto in un modo spettacolare. Quest’anno sarà una sorta di seconda chance per cercare di vincere qualcosa! Non sarà facile perché le due retrocesse si sono allestite molto bene, ma l’Olimpia ha dimostrato che lotterà sempre per vincere”.

Riguardo il mercato di Olimpia e le nuove future intese con l’opposto Wagner: “Wagner sa fare il suo mestiere alla grande e darà senz’altro un gran contributo alla squadra. Il lavoro darà sicuramente i suoi frutti. Ma non solo insieme al neo acquisto Wagner, anche con chi di nuovo arriverà”.