Bergamo: Sara Loda dopo il successo di Cuneo. “Dobbiamo credere in noi stesse”

BERGAMO – Il ritorno alla vittoria ha scaldato il clima in casa Zanetti. E ora, dopo la scossa del ritorno in panchina di Marco Fenoglio, si prepara a scalare la classifica.

La fase di assestamento è ancora in corso dopo il cambio di guida tecnica, ma la vittoria strappata a Cuneo davanti al pubblico del Pala Agnelli ha contribuito a dare un’iniezione di entusiasmo al gruppo che ora si prepara ad affrontare la lunga trasferta di Caserta. Lo conferma Sara Loda: “Avevamo veramente bisogno di vincere. Ci abbiamo lavorato tanto perché sappiamo di che cosa abbiamo bisogno in questo momento: credere in noi stesse. E una vittoria da tre punti è quello che ci voleva per prendere consapevolezza di quello che sappiamo e possiamo fare”.

Le rossoblù saranno impegnate domenica alle 17 al Pala Vignola contro la neo promossa Volalto che si trova a -3 lunghezze da Bergamo. La Zanetti, ora a quota 10 nella classifica di Regular Season dopo 9 giornate, dovrà pensare a saziare la sua fame di punti: dopo essersi lasciata alle spalle proprio Cuneo nel match di domenica, ora è tempo di guardare avanti e sfruttare tutte le occasioni.

Si comincerà dunque domenica (differita Rai Sport ore 21.50) e si continuerà con il turno casalingo giocato d’anticipo sabato 14 dicembre al Pala Agnelli con Brescia. Quindi si farà visita a Chieri (domenica 15) e si chiuderà il girone di andata a Bergamo il 26 dicembre con il big match con Novara.

Sostieni Volleyball.it