Ciao Tenerife, si riparte!

257

Ciaoooooooo!!!

Amici finalmente ci siamo… Manca davvero pochissimo e saremo di nuovo in campo!!!

Vi sto scrivendo come spesso capita da un aereo…siamo molto alti e la giornata è splendida, in questo momento sto sorvolando Alghero e mi sto godendo il viaggio di ritorno da Tenerife.

Quanta carica e quanta energia mi da sempre questa bella isola.

Siamo state una decina di giorni a Playa Los Cristianos, nella parte sud dell’isola, per allenarci all’aperto e al caldo con la coppia spagnola Liliana-Baquerizo (qualcuno di voi che ci ha seguito al Londra si ricorderà bene di chi stiamo parlando 🙂 ) e lo stage è andato nel migliore dei modi.

In preparazione in vista della doppia trasferta cinese…

Ci siamo allenate duro tutti i giorni, a volte con seduta di pesi e doppia seduta di palla (che fatica), altre con amichevoli o allenamenti in spiaggia. Il clima è stato ideale, c’era caldo ma pochissima umidità, vento a fasi alterne (perfetto per allenare tutte le condizioni climatiche del beach volley).

Questi giorni ci sono serviti moltissimo per ristabilire il contatto con i viaggi e lo stress del clima all’esterno, ma soprattutto per riunirci in vista dell’inizio del World Tour della settimana prossima.

Io e Marta oramai giochiamo assieme da 4 anni ma quando siamo in Italia cerchiamo di non stare troppo assieme al di fuori del campo (anche se spesso non ci riusciamo) quindi ci siamo “ritrovate” a dividere gli stessi spazi tutto il giorno di nuovo.

Appena atterrate avremo un giorno di riposo per vedere la famiglia e ricaricare le pile prima di ripartire domenica alla volta di Fuzhou (Cina) e la settimana seguente a Shanghai (Cina).

La Cina è un paese particolare per me (e non solo), 2 settimane li non sono facili sia dal punto di vista culinario che climatico quindi mi devo fare forza e partire più carica del solito.

Quest’anno molte regole sono cambiate nel circuito internazionale e i tornei sono raddoppiati. Il nostro programma comprende (fisico permettendo :-)) 20 tornei, più precisamente: il Campionato del Mondo a Stare Jablonki (Polonia) a luglio, il campionato Europeo a Klagenfurt (Austria) ad Agosto, i Giochi del Mediterraneo in Turchia a Giugno, oltre a 10 Grand Slam e 7 Open…

Ci sarà sicuramente da divertirsi!

Come ad ogni inizio stagione sono emozionata e curiosa di rimettermi in gioco e testare il nostro valore contro le vecchie ma anche le nuove avversarie. Tante coppie sono cambiate, qualche giocatrice ha smesso e qualche giocatrice scalpita per trovare un posto nel tabellone principale come lo eravamo io e Marta 4 anni fa…

Inizia un nuovo ciclo con qualche certezza in più del 2009 e tanta voglia di migliorare il nostro gioco e ottenere nuovi grandi risultati.

Ci tengo a ringraziare particolarmente chi ci aiuta economicamente e non ad affrontare questo nuovo lungo cammino, senza ordine di importanza vorrei ringraziare:

Fipav, per il sostegno dato sinora e che continua a darci
==-Aeronautica Militare, che fa tanto per noi ed è sempre al nostro fianco
==-Red Bull, uno sponsor fantastico e una bevanda che amo
==-Diadora, il nostro sponsor tecnico
==-Oakley, che ci fornisce occhiali sempre adatti ad ogni esigenza
==-Volleyball.it, che ci permette di restare in contatto con gli amanti di questo sport e ci dà la possibilità di rendervi partecipi della nostra vita fuori campo.

Ovviamente un grazie enorme per la pazienza che dovranno avere per l’ennesima volta va alla mia famiglia e al mio fidanzato Doum, fare questo sport toglie tanto tempo a loro e non mi stancherò mai di ringraziarli per l’appoggio che mi danno e la sicurezza che al ritorno da ogni viaggio loro ci sono sempre.
E quando dico sempre è sempre.

A presto amici… Seguiteci che ci fa piacere ricevere vostri messaggi e sapervi vicino a noi anche se siamo lontane!

Vi ricordo che abbiamo una pagina [url=https://www.facebook.com/pages/Cicolari-Greta-Menegatti-Marta/106450409375170?fref=ts||Facebook Cicolari Greta-Menegatti Marta[/url] che aggiorniamo personalmente con i risultati e dove potete trovare i link per vedere le gare quando possibile.

Abbiamo un sito internet [url=http://www.gretacicolari.it/||www.gretacicolari.it[/url] e [url=http://www.martamenegatti.it||www.martamenegatti.it[/url] per conoscerci meglio e per chi non ne avesse abbastanza io ho [url=https://twitter.com/Cico8888||twitter[/url]… più informale e personale per interagire con tutti!

Baciiiiii

Greta