SABAUDIA (LT) – E’ iniziata la preparazione atletica dell’Istituto Estetico Italiano Sabaudia Pallavolo, la squadra che partecipa al campionato nazionale di pallavolo maschile e che gioca le sue partite casalinghe al palasport di via Conte Verde a Sabaudia.
“In questi primi giorni di preparazione posso dire che sono molto soddisfatto da come la squadra sta rispondendo, c’è entusiasmo e questa è una cosa importante, la sensazione è molto positiva perché ho a che fare con giocatori molto professionali che stanno creando un buon gruppo – spiega il coach Camillo Lupoli, affiancato dal secondo Giuseppe Costigliola – con il preparatore atletico Paolo Buonanno stiamo lavorando nella maniera giusta e la squadra sta rispondendo. Qualche problema? C’è qualche fisiologico fastidio ma in questo momento della stagione fa parte del gioco, quindi non c’è nulla da preoccuparsi e il nostro staff medico ci sta seguendo da vicino e con grande professionalità”.
La ripresa degli allenamenti è in programma per lunedì, sempre a Sabaudia, con un programma studiato per ottenere il massimo dai giocatori, alternando sedute di pesi a quelle di tecnica.