Bm G: Domenica, la Pallavolo Bari esordirà in campionato

112

BARI – Domenica 15 Ottobre la Pallavolo Bari esordirà nel campionato nazionale di serie B maschile. Subito una sfida proibitiva per la formazione allenata dal tecnico salentino Tonino Cavalera, in trasferta contro la Bcc Leverano, una delle compagini che dovrebbe concludere la stagione nella parte alta della classifica. I biancorossi, in buona forma dopo la recente vittoria del quadrangolare disputato a Cinquefrondi (RC), proveranno ad insidiare il team della provincia di Lecce, notoriamente molto forte tra le mura amiche.

Il debutto casalingo giungerà sette giorni dopo, il 22 Ottobre alle 17, contro un’altra formazione salentina: la neopromossa Fulgor Tricase. Il campo di casa dei biancorossi sarà il Palazzetto dello Sport di Carbonara, sito in via Fratelli de Filippo a Bari.

La serie B maschile, unificata nella scorsa stagione, è composta da 8 gironi di 13 e 14 squadre. Il girone G, nel quale è stata inserita la Pallavolo Bari, annovera 14 formazioni da Campania, Basilicata e Puglia e si preannuncia tra i più difficili con un livello tecnico molto alto. La formula del campionato prevede due pass playoff in palio per le prime due classificate, e quattro retrocessioni. I biancorossi cercheranno di ritagliarsi giornata per giornata il proprio spazio, lavorando sodo in palestra e affrontando con impegno e doveroso rispetto ogni avversario.