Bm: Roberto Serniotti riparte da Cuneo

1544

CUNEO – “Ho scelto con il cuore. Se mi avesse chiesto qualsiasi altra squadra, in Italia o all’estero, probabilmente avrei detto no. Ma, rifiutare la richiesta dei dirigenti del Cuneo Vbc? Come avrei potuto? E allora ho accettato”.

Così Roberto Serniotti, torinese, classe 1962, ha spiegato – sulla Stampa d Cuneo – il suo ritorno in Italia dopo l’esonero di dicembre con l’Asseco Resovia Rzeszow.

L’annuncio è stato confermato nella conferenza stampa che la società cuneese ha organizzato nei giorni scorsi. Serniotti avrà il non facile incarico di guidare la formazione di serie B dell’Ubi S. Bernardo all’obiettivo di stagione: la qualificazione ai playoff.

Oggi ha diretto il primo allenamento. Parte dal terzo posto in classifica con 30 punti. A 8 punti dal Saronno primo, ma in corsa per il secondo posto che garantisce i play off promozione.

Il debutto di Roberto Serniotti sulla panchina del Cuneo Vbc Ubi S. Bernardo è in programma domenica prossima, 18 febbraio, alle 18, al Pala Ubi Banca, nella sfida casalinga con Malnate.