foto
PIACENZA – Anche Franco Bertoli calcherà il Mondoflex del PalaBanca, , sabato primo giugno, indossando nuovamente la maglia azzurra numero 4 della Nazionale: lui che fece da apripista alla cosiddetta «Generazione dei fenomeni», non ha mai messo un punto al capitolo pallavolo giocata e, da capitano della Nazionale di Pallavolo maschile Over 50, scenderà in campo per la prima delle due sfide in programma (ore 16.00) per la seconda edizione del Bovo Day, questo anno affiancato da Progetto Vita. Dall’altra parte della rete ci saranno volti altrettanto conosciuti che si consolideranno nella squadra chiamata «Amici di Bovo-Generazione dei Fenomeni».  Tre le generazioni quindi al confronto per quello che sarà il V-Day dell’amicizia, della pallavolo, ma soprattutto un momento di ricordo di Vigor Bovolenta.

VERSO I WORLD MASTERS – Insieme alla Nazionale italiana di pallavolo Over 50, ad agosto Bertoli sarà impegnato nei World Masters Games manifestazione multisportiva per atleti master, che per questa edizione si terranno a Torino. Come vi state preparando? “I World Masters Games hanno una cadenza quadriennale, come i giochi olimpici. Il nostro gruppo si sta preparando con tappe intermedie di avvicinamento all’evento, come appunto quella che disputeremo il primo giugno a Piacenza in occasione del Bovo Day. Con queste amichevoli intermedie cerchiamo di prepararci nel migliore dei modi per Torino. Ci presenteremo nel capoluogo piemontese detenendo il titolo di Campioni d’Europa, speriamo di non deludere le aspettative. Nell’attesa mi dedico alla preparazione: credo talmente tanto in questo progetto che tra i vari appuntamenti già a calendario ho personalmente organizzato a Lignano Sabbiadoro per il 22-23 giugno l’Italian Beach Volley Masters, sarà un modo per divertirsi e stare insieme” il programma dello schiacciatore.

TUTTI PER BOVO – Sabato primo giugno sarà al PalaBanca di Piacenza per il Bovo Day e Progetto Vita. Un suo ricordo di Vigor. “La prima cosa che mi viene in mente è sua moglie, Federica. Ho sempre pensato e sostenuto fossero una bellissima e affiatatissima coppia. Di lui ho solo ricordi belli. Bovo si sapeva far volere bene da tutti. Ho quindi in mente Vigor e Federica, felici, sorridenti e spensierati. Ora lei lotta insieme alle loro 5 splendide creature. Noi proviamo con tutte le nostre forze e nel nostro piccolo a darle una mano”.

TUTTI A 12 EURO – Ricordiamo che il costo del biglietto per la visione delle due partite è di 12 €. Tutti i biglietti sono numerati e non c’è distinzione tra interi e ridotti. Unica zona di Tribuna Libera (ma sempre al costo di €. 12) è una parte della “Curva Bovolenta che verrà occupata dai tifosi più “caldi e appassionati”.

La prevendita è già iniziata presso tutte le filiali della Banca di Piacenza e proseguirà fino al 31 maggio (salvo esaurimento dei biglietti). Per i residenti in zone in cui non sono presenti filiali della Banca di Piacenza sarà possibile  acquistare il biglietto tramite bonifico bancario scrivendo e dando indicazioni (numero di biglietti, nominativo del ritiro e numero di telefono) a organizzazione@copraelior.it

PROGRAMMA –  1 Giugno 2013 al PalaBanca di Piacenza

ore 10:00-12:00 le classi elementari delle scuole di Piacenza arriveranno al PalaBanca per partecipare a una mattinata di giochi firmati Progetto Vita Sport e Copra Elior Progetto Vita Ragazzi. Progetto Vita insieme ad associazioni di volontariato organizzano stand informativi con gazebo e isole di addestramento per l’uso del defibrillatore per tutti i bambini, con rilascio di libretti, attestati di partecipazione. Insegneranno, come un gioco, insieme agli insegnanti già preparati a queste lezioni a iniziare le manovre del primo soccorso. Gli  istruttori di Progetto Vita coordineranno i giochi.

Ore 14.00-16.00 Esibizioni di Sitting Volley e tornei di minivolley e parkvolley organizzati dalla FIPAV di Piacenza.

Ore 16.00 -17.00 Partita dimostrativa di volley tra la squadra degli amici di Bovo/generazione dei Fenomeni e la Nazionale over 50 che parteciperà alle Olimpiadi di agosto 2013 a Torino.

Ore 18.00 amichevole tra le nazionali di pallavolo Italia – Francia.