Brasile: Cambia la Supercoppa. In campo 8 squadre, torneo allargato per ripartire

Raphael, regista del Taubate

BRASILE – Nel corso della riunione tra club della Superliga brasiliana e la Confederazione verdeoro è stata stabilita una nuova formula per la prossima Supercoppa 2020/21, una sorta di vera ouverture della nuova stagione post covid19.

In precedenza una sfida tra vincitore della Superliga e squadra vincitrice della Copa Brasil, quest’anno la formula sarà aperta alle otto squadre che si erano qualificate ai playoff della Superliga 19/20. Il torneo con la nuova formula si giocherà prima dell’inizio della prossima stagione, ma senza ancora una data prestabilita.

In lizza ci saranno EMS/Taubaté, Sada Cruzeiro, Sesi SP, Volei Renata Campinas, Fiat/Minas, Apan Blumenau e Volei UM Itapetininga. Con la chiusura del Sesc RJ, è possibile che l’ottava sia il Pacaembu/Ribeirão, arrivata nona in campionato

“Un torneo per ridare visibilità agli sponsor e per il pubblico, una sorta di risarcimento per non aver effettuato i playoff” ha spiegato Rapha, presidente della commissione atleti della CBV e palleggiatore del Taubaté.

Sostieni Volleyball.it