Brasile F.: Molto attivo il mercato delle big

1499
Hooker non sarà in Brasile la prossima stagione

BRASILE – Resta ancora da giocare la finale domenica, ma già impazza il volley mercato in Brasile.

Per quel che riguarda il Rio di Bernardinho (che ha perso lo sponsor Rexona), sono ancora poche le notizie ma il primo acquisto, secondo Bruno Voloch, dovrebbe essere la centrale Vivian Pellegrino dal Brasilia mentre sono date in uscita almeno una fra Carol e Mayhara per farle posto e certamente la schiacciatrice olandese Buijs che ha perso il posto da titolare nel finale di stagione e che pare abbia un’offerta dalla Cina.

Tutto tace sul fronte Osasco mentre fioccano le notizie relative ai 2 team eliminati in semifinale.

Il Minas ha ufficialmente confermato Rosamaria Montibeller, Karoline Tormena, Leia Nicolosi, Priscila Daroit e Mara Leao mentre Destinee Hooker ha annunciato sul suo profilo instagram che non sarà in Brasile la prossima stagione ed ha augurato buona fortuna a Paulo Coco per la sua nuova avventura al Praia Clube.

Il club e il tecnico al momento non confermano, ma il trasferimento è assodato. Sempre secondo Bruno Voloch al Praia Clube dopo Fé Garay e Suelen sono in arrivo la schiacciatrice Amanda Francisco dal Brasilia e come 2° palleggiatrice Ananda Marinho dal Pinheiros. Rinnovo contrattuale invece per Fabiana Claudino, Walewska Oliveira, Ellen Braga, Carla Santos e Natasha Farinea.

Il Bauru ha ufficializzato le partenze dell’opposto Bruna Honorio (va al Pinheiros) e della schiacciatrice Mari Cassemiro mentre in regia ha confermato Juma.