Brasile F.: Il Praia Clube vince anche la Supercoppa. 3-0 al Minas di Negro

292

Supercoppa (19 ottobre)
Minas – Praia Clube 0-3 (16-25, 18-25, 20-25)
Minas: Macris Carneiro (P) 2, Kisy Nascimento (O) 9, Pri Daroit (S) 7, Neriman Ozsoy (S) 8, Thaisa Menezes (C) 4, Carol Gattaz (C) 7, Leia Silva (L); Pri Heldes (P) 0, Danielle Cuttino (O) 5, Priscila Souza (S) 0. Non entrate: Julia Kudiess, Juila Moreira, Luiza Vicente, Rebeca Camille. All: Nicola Negro.
Praia Clube: Claudia Bueno (P) 1, Brayelin Martinez (O) 12, Anne Buijs (S) 16, Kasiely Clemente (S) 7, Ana Carolina Silva (C) 8, Jineiry Martinez (C) 12, Suelen Pinto (L); Vanessa Janke 0. Non entrate: Walewska Oliveira, Angelica Malinverno, Jordane Tolentino, Tainara Santos, Ariane Pinto, Lyara Batista, Ju Perdigao (L). All: Paulo Coco.

BRUSQUE – La seconda sfida stagionale tra le big Minas e Praia Clube non si discosta molto da quella che nella notte tra sabato e domenica ha assegnato il campionato mineiro alla formazione di Paulo Coco. Troppo poche 48 ore di distanza per il team di coach Nicola Negro per pensare di recuperare una condizione accettabile dopo i 4 casi di covid che avevano colpito la squadra (Cuttino, Pri Daroit, Ozsoy e Pri Heldes).
Il match è stato a senso unico con il Minas (in grossa difficoltà in attacco tanto da chiudere la partita col 27% di vinc. e il 5% di eff.) che ha provato a fare partita pari solo nella prima parte del 2° set. In vantaggio 16-15 ha però accusato un break di 8 punti consecutivi che hanno deciso il set e anche la partita dato che anche nel terzo set il Praia Clube ha sempre condotto con un buon margine.
Per il Praia Clube che ha sfoderato un’ottima prestazione a muro (14-10 i vincenti) è la quarta supercoppa.

Sostieni Volleyball.it