Brasile F.: Tandara ufficiale al Sesc. Tutto il mercato di Minas, Praia Clube, Osasco e Bauru

BRASILE – Nella giornata di ieri il Sesc Rio de Janeiro di Bernardinho ha ufficializzato l’ingaggio dell’opposta della nazionale Tandara, proveniente dalla squadra cinese del Guangdong. Contemporaneamente sono stati annunciati gli arrivi dell’alzatrice ex-nazionale Fabiola (dal Bauru), della schiacciatrice Amanda, della centrale Milka e del libero Natinha (tutte e tre dal Barueri) che dunque andrà a giocarsi il posto da titolare con la confermata Gabiru. Il sestetto titolare sarà infine composto dalla schiacciatrice Drussyla e dalla centrale ex-nazionale Juciely, entrambe confermate. Per la panchina ingaggiata l’alzatrice Thais (dal neopromosso Flamengo), la schiacciatrice Ariele (dal Camboriù) e la centrale Lara (dal Fluminense), mentre sono state confermate l’alzatrice Carol Leite (che però potrebbe essere girata in prestito), l’opposta Natiele e la schiacciatrice della Repubblica Dominicana Peña.

Sempre nella giornata di ieri il giovane posto 4 nel giro della nazionale Gabi Candido ha rinnovato con il Sesi Bauru dove farà da terza schiacciatrice dietro alla confermata Tifanny e al neoacquisto Sarah Wilhite (dallo Stoccarda). Dani Lins (dal Barueri), Polina Rahimova (dal THY) e la centrale Mayhara (dal Sesc) gli altri ingaggi che andranno a comporre il sestetto titolare insieme alle confermate Andressa e Tassia. Per la panchina confermate per il momento l’alzatrice Naiane e la centrale Valquiria.

Rinnovi anche per l’Osasco che ha confermato per il 12° anno consecutivo il libero ex-nazionale Camila Brait e la sua riserva Kika. In arrivo poi le alzatrici Roberta (dal Sesc) e Pri Heldes (dal Camboriù), le schiacciatrici Ellen Braga (dal Praia Clube), Vanessa (dal Bauru) e Fernanda Tomè (dal São Caetano), e le centrali Bia (dal Sesc), Mara Leao (dal Minas) e Adriani (dal Camboriù). In uscita le straniere Leyva e Hooker.

Completato il sestetto titolare con le conferme di Macris, Carol Gattaz, Bruna HonorioLeia e gli ingaggi di Thaisa (dal Barueri) e delle straniere Deja McClendon (da Trento) e Roslandy Acosta (da Bergamo), il Minas campione in carica del neocoach Nicola Negro rinforza la panchina con gli ingaggi dell’opposta Sheilla (ferma da Rio2016), della schiacciatrice Kasiely (dal Sesc) e, notizia di ieri, della centrale Vivian (dal Barueri). Confermate poi l’alzatrice Bruninha e la schiacciatrice Lana mentre la centrale Mayany è passata al Barueri.

Infine il Praia Clube, dopo aver confermato l’americana Fawcett, le schiacciarici Fé Garay e Michelle, le centrali Carol e Francynne, e i liberi Suelen e Lais, ha ufficializzato l’ingaggio delle alzatrici Claudinha (dall’Osasco) e Vivian Lima (dal Fluminense). In uscita l’opposta Paula Borgo (al Fluminense), la centrale Fabiana (va in Giappone alle Hisamitsu Springs?) e la schiacciatrice Rosamaria (destinazione da definire), mentre potrebbero arrivare l’opposta Monique (dal Sesc), la schiacciatrice Pri Daroit (dal Fluminense) e la centrale Walewska (dall’Osasco, per lei si tratterebbe di un ritorno).

Sostieni Volleyball.it