Brasile: I rumor di mercato maschili e femminili

BRASILE – Numerosi i rumor di mercato per la prossima stagione che si leggono nei media brasiliani (in prima linea Webvolei ed il blog di Bruno Voloch).

Intanto è ufficiale che Sergio Negrao non sarà più l’allenatore del Pinheiros, squadra che ha chiuso al nono posto il campionato femminile. Al suo posto promosso l’ex-vice Reinaldo Bacilieri.

Sempre nel femminile il Sesi Bauru prolunga con le campionesse olimpiche 2012 Dani Lins ed Adenizia ed ha l’accordo per il ritorno del libero dominicano Brenda Castillo anche se la svalutazione della moneta verdeoro potrebbe cambiare la situazione e rendere anche più complicata la conferma di Rahimova che sarebbe nei piani societari.

Dopo la salvezza ottenuta solo all’ultima giornata il Flamengo dovrebbe avere un budget maggiore per la prossima stagione e nel mirino ci sono 3 giocatrici che vantano numerose presenze in nazionale: la centrale Fabiana (dalle Hisamitsu Springs), la schiacciatrice Fé Garay (dal Praia Clube) e l’opposta/schiacciatrice Rosamaria (da Perugia).

Nel maschile ad aumentare l’investimento sarà il Minas: in regia potrebbe arrivare dal Sesi SP l’esperto William Arjona (che pare non abbia intenzione di accettare le offerte arrivate dall’estero). Dal Sesi SP, che invece ridurrà il budget, se ne andrà anche l’opposto della nazionale Alan Souza: l’MVP dell’ultima World Cup pare aver scartato tutte le proposte arrivate dall’estero ed ora sembrerebbe conteso da Funvic Taubaté e Sada Cruzeiro (favorito).

Sostieni Volleyball.it