Brasile: Le prime convocazioni per il mondiale. C’è Lucarelli. Fuori dai giochi Murilo?

Niente mondiale per Mauricio Borges che dovrà operarsi al ginocchio infortunato in VNL

Lucarelli

BRASILE – Dopo il deludente 4° posto in VNL la CBV ha annunciato ieri la prima convocazione in vista del Campionato Mondiale (9-30 settembre).

In questa prima lista ci sono 15 convocati ed un invitato.

Palleggiatori: Bruno e William
Opposti: Wallace ed Evandro
Centrali: Lucas Saatkamp, Mauricio Souza, Eder, Isac
Schiacciatori: Lipe, Lucas Loh, Lucarelli, Douglas Souza, Rodriguinho, Victor Cardoso
Libero: Thales Hoss.

Invitato: Kadu (schiacciatore).

Lipe, Rodriguinho, Victor, Lucas Loh, Douglas Souza, Lucarelli e Kadu saranno al lavoro dal 17 luglio mentre Bruno, William, Thales, Lucas Saatkamp, Mauricio Souza, Eder, Isac, Wallace ed Evandro si uniranno dal 23 luglio.

Rispetto alla VNL spiccano le assenze di Mauricio Borges, che per l’infortunio rimediato durante la F6 dovrà operarsi al ginocchio destro e pertanto salterà il mondiale, e di Murilo le cui prestazioni in VNL non devono aver troppo soddisfatto la commissione tecnica (dopo aver perso il posto da titolare durante la fase a gironi non è mai entrato durante la F6).

Dopo essere stato convocato con molte polemiche a discapito di giocatori con più esperienza e qualità nel ruolo sarà comunque richiamato o al gruppo si unirà un altro secondo libero?

Rispetto alla VNL l’altra grossa novità è il ritorno in gruppo di Lucarelli, ma come si legge sul blog di Bruno Voloch pare che lo staff medico del Funvic sia contrario alla convocazione e ne sconsigli un utilizzo affrettato dopo il grave infortunio. Al mondiale ci sarà?

Sostieni Volleyball.it