Brasile: Un’altra settimana di rumor

William saluta il Sesi

BRASILE – Mentre il volley giocato è fermo, il volley mercato è abbastanza frizzante e nell’ultima settimana sono impazzati diversi rumor sulle principali testate brasiliane.

MASCHILE – Perse le stelle William (probabile destinazione Minas) e Alan (conteso da Sada Cruzeiro e Funvic con la prima formazione favorita) il Sesi SP dovrebbe comunque confermare tutto il resto del sestetto: gli schiacciatori Lucas Loh e Biriguì (resta anche Fabio o arriva Vaccari dal Campinas?), i centrali Eder e Barreto ed il libero Murilo. La nuova diagonale palleggiatore opposto dovrebbe essere composta da Thiaguinho (dal Rennes) e Daniel Cagliari (quest’anno secondo di Wallace al Sesc RJ).
Incerta invece la posizione di coach Rubinho che potrebbe essere sostituito da Serginho che nel caso passerebbe dal campo alla panchina.

Al Minas oltre a William sembra in arrivo l’opposto della nazionale Wallace. Nel caso si ricomporrebbe una diagonale che tanto ha vinto con la maglia del Sada Cruzeiro. In uscita dunque c’è il giovane opposto mancino Felipe Roque che piace al Funvic Taubaté.

FEMMINILE – Sfumata la possibilità di difendere il titolo per la cancellazione dei play off il Minas punta comunque in alto anche per la prossima stagione. I rinnovi di Macris, Thaisa e Leia sono a buon punto (o dati già per sicuri); il primo arrivo (dato per certo) è la schiacciatrice Pri Daroit dal Praia Clube mentre il colpo grosso potrebbe essere l’ingaggio dell’opposta statunitense Andrea Drews (che quest’anno ha vinto da protagonista il campionato giapponese con il JT Marvelous).

L’altra big Praia Clube deve sostituire la non confermata opposta Nicole Fawcett (di cui viene dato per certo il ritiro) e ha messo nel mirino Lorenne (dal Barueri) che però interessa anche al Sesc RJ se non dovesse riuscire a trattenere Tandara. La concorrenza del Sesc RJ è stata invece già vinta per avere la palleggiatrice Lyara (dal Pinheiros) che contenderà il posto da titolare a Claudinha.

Meno movimento per quel che riguarda i liberi: il Sesc RJ ha confermato Natinha; l’Osasco Camila Brait ed il Barueri Nyeme.
Il Barueri di Zé Roberto, con un budget limitato, punterà ancora sulla linea verde: dal Pinheiros arriva l’opposta Karina Souza, dal Bauru la schiacciatrice Glayce Kelly Tobias Vasconcelos.

Da parte sua il Bauru ha avviato le trattative per avere la centrale della Rep. Dominicana Jineiry Martinez (quest’anno rimasta ferma) e la schiacciatrice Drussyla dal Sesc RJ.

Infine, notizia delle ultime 24ore, sul mercato brasiliano dovrebbe sbarcare l’opposta della nazionale polacca Malwina Smarzek (contesa da diversi top team) che così lascerebbe Bergamo dopo 2 stagioni.

Sostieni Volleyball.it