Brescia: Il nuovo libero è Giuseppe Zito

BRESCIA – Definito l’accordo con il forte ed esperto libero siciliano che dopo le stagioni già vissute a Montichiari torna con grande carica nella nostra provincia.

Sarà Giuseppe Zito il libero della Centrale del Latte Sferc McDonald’s della stagione 2019-2020. Dopo l’addio del giovane Scanferla accasatosi a Piacenza in Superlega, la società di Giuseppe Zambonardi punta sulla solidità in ricezione di Zito uno dei migliori liberi in questo fondamentale di tutta la Serie A2 della passata stagione, arriva dalla Conad Lamezia.

“Sono felice dell’offerta di Brescia – spiega entusiasta Zito – alla quale ho risposto subito e senza dubbi in modo affermativo. Avevo altre proposte ma l’idea di tornare al nord in una società del calibro dell’Atlantide, una delle principali realtà pallavolistiche italiane, mi ha subito conquistato. Con la squadra che stiamo allestendo penso che potremo puntare ai play off e forse anche a qualcosa di più. Se mi posso sbilanciare dico che puntiamo ai primi cinque posti anche se il prossimo campionato di A2, dopo la creazione della A3, sarà molto complicato perché di fatto composto da tutte le migliori squadre di quest’anno.”

Sostieni Volleyball.it