Brescia: Iniziata la quinta stagione in serie A2. Atlantide al lavoro, in campo i senatori Cisolla e Tiberti

Brescia in posa, via alla stagione 2018/19

BRESCIA – E’ iniziato ieri il nuovo cammino della Centrale del Latte Sferc McDonald’s Brescia in vista della quinta stagione in serie A2 maschile il cui inizio è previsto per metà Ottobre. Agli ordini di Roberto Zambonardi, Paolo Iervolino e Giorgio Pioselli tutta la rosa si è ritrovata nel palazzetto di Caionvico. La preparazione curata dal punto di vista atletico da Fabrizio Vitali e Diego Doninelli porterà la squadra alla prima serie di amichevoli prevista a Settembre.

Accanto ai veterani, il capitano Simone Tiberti e l’ex azzurro Alberto Cisolla, si sono rivisti i bresciani Paolo Crosatti, Emanuele Rodella, Gianluca Signorelli e l’emiliano Fabio Bisi, quattro atleti che hanno scritto la storia dei Tucani, tutti felicissimi di rientrare alla base. Molto emozionato ma carico al punto giusto, al suo primo anno in A2, Nicola Candeli centrale proveniente da Montichiari.

Restando al centro occhi puntati sul forte bergamasco Damiano Valsecchi, l’anno scorso protagonista in maglia orobica negli infuocati derby contro Brescia. Accanto ai bresciani Zanardini, Statuto, Bergoli e Tasholli già in prima squadra nella passata stagione, hanno mosso i primi passi con la maglia Atlantide altri due giovani: Alessandro Bellucci palleggiatore romagnolo di belle speranze e Leonardo Scanferla tra i migliori liberi under 20 a livello nazionale. A chiudere il gruppo Sebastiano Milan, schiacciatore proveniente dalla Superlega e fresco vincitore della medaglia d’oro con la nazionale italiana ai Giochi del Mediterraneo.

In queste due prime settimane gli atleti si alleneranno due volte al giorno alternando lavoro atletico e allenamento tecnico con la palla introdotta fin da subito.

VOLLEY PALAZZETTO DI CAIONVICO RADUNO ATLANTIDE PALLAVOLO REPORT
VOLLEY PALAZZETTO DI CAIONVICO RADUNO ATLANTIDE PALLAVOLO REPORT
VOLLEY PALAZZETTO DI CAIONVICO RADUNO ATLANTIDE PALLAVOLO REPORT

Sostieni Volleyball.it