Brescia: Stop agli allenamenti tecnici fino a domenica per Bechis e c.

BRESCIA – La Banca Valsabbina Millenium ha disposto lo stop per gli allenamenti tecnici e parte di quelli di atletici fino a questa domenica compresa. Ulteriori misure potrebbero essere prese in seguito, nel caso il direttivo lo ritenesse necessario, specialmente a fronte di mancate indicazioni chiare, univoche e a tutela di staff e atlete, da parte degli organi competenti.

“Per noi è difficile tracciare una linea precisa da seguire fino a quella che potrebbe essere la ripresa dei campionati – commenta il direttore Emanuele Catania Anche se non è scontato che sia confermato, oggi dovremmo ragionare sul farci trovare pronti il 4 di aprile. Tuttavia la situazione è in continua evoluzione e dobbiamo pensare in primis alla tutela dei nostri atleti e staff”.

“Abbiamo ridotto la nostra attività sportiva all’osso, e comunque sempre nel rispetto delle normative – puntualizza Catania, – mentre diverse società di A1 hanno già sospeso gli allenamenti – fino a dover cancellare le sessioni con la palla, lasceremo solo una seduta di lavoro fisico che le ragazze potranno scegliere di affrontare al palazzetto sotto la supervisione del preparatore, o a casa in autonomia”.

Poi conclude: “In attesa di eventuali direttive per lo sport e il volley, nel fine settimana decideremo come e se proseguire. Ad oggi siamo autorizzati agli allenamenti a porte chiuse, ma la situazione è delicata. Il Presidente è assolutamente vigile sulla situazione”.

Sostieni Volleyball.it